Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Spal-Genoa 1-1: Sturaro risponde a Petagna

ANSA

Nel posticipo della 13ª giornata la squadra di Semplici passa in vantaggio con il gol su rigore dell'ex attaccante dell'Atalanta. Due minuti dopo arriva il pareggio del centrocampista rossoblù, al rientro in campo dopo 7 mesi

Sblocca Petagna su rigore

Nella ripresa la Spal prova subito a cambiare il ritmo della partita ma proprio nel 2' di gioco del secondo tempo Di Francesco va ko e Semplici lo sostituisce (al 49') con Valoti. L'atteggiamento dei biancazzurri però è quello giusto è al 54' la Spal ha la grande occasione per passare in vantaggio: Criscito prova a potreggere il pallone che scorre verso il fondo ma Missiroli riesce a prendergli il tempo e successivamente viene atterrato dall'esterno ex Zenit San Pietroburgo. Giacomelli non ha dubbi e assegna il rigore. Dagli 11 metri questa volta Petagna trasforma il vantaggio superando Radu (lo scorso 10 novembre era stato proprio l'attaccante a sbagliare contro l'Udinese il penalty della vittoria al 98').

Pareggia Sturaro dopo 2'

Lo svantaggio però non abbatte il morale del Genoa che dopo 2' trova subito il gol del pareggio: altro cross preciso di Ghiglione dalla destra e colpo di testa vincente di Sturaro che riporta la gara in equilibrio. Il Genoa vuole la vittoria e al 62' arriva il doppio cambio di Thiago Motta: dentro Pandev e Favilli per Lerager e Pinamonti. La decisione del tecnico dei rossoblù dà subito i suoi frutti perché al 64' il Genoa ha un'altra grande occasione: bella combinazione tra Pandev e Agudelo sulla destra, il giovane centrocampista colombiano arriva sul fondo e crossa per Favilli ma la sua deviazione di testa finisce sul fondo. La Spal però non sta a guardare e al 68' Petagna ha una buona opportunità per riportare avanti i biancazzurri ma la sua deviazione è fuori dallo specchio della porta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi