Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: tutte le probabili formazioni della 17ª giornata

L'Inter è chiamata a rispondere al successo di mercoledì della Juve contro la Sampdoria e al Meazza affronta il Genoa di Thiago Motta. La Roma di Fonseca in campo stasera contro la Fiorentina, mentre il Napoli fa visita al Sassuolo nel posticipo di domenica

ROMA - Dopo la vittoria di mercoledì della Juve contro la Sampdoria (2-1) riprende la 17ª giornata di Serie A con la sfida di stasera alle 20.45 del Franchi, dove la Roma di Paulo Fonseca affronta la Fiorentina, reduce dal pareggio interno contro l'Inter. Tre le partite in programma domani: Udinese-Cagliari (ore 15), Inter-Genoa (ore 18) e Torino-Spal (ore 20.45). I nerazzurri saranno chiamati a rispondere al successo dei bianconeri per riagganciarli in classifica e chiudere in testa prima della sosta natalizia. Il lunch match di giornata sarà invece quello del Gewiss Stadium tra Atalanta e Milan. La Dea è reduce dal ko del Dall'Ara contro il Bologna, mentre i rossoneri, dopo due successi consecutivi, non sono andati oltre lo 0-0 nel match interno contro il Sassuolo. Domenica alle 15 scenderanno in campo Lecce-Udinese e Parma-Brescia. Le Rondinelle, dopo i due successi consecutivi contro Spal e Lecce, si sono dovuti arrendere al Sassuolo nel recupero della 7ª giornata e ora occupano il terzultimo posto con 13 punti. Proprio i neroverdi chiuderanno il programma di giornata, ospitando al Mapei Stadium il Napoli di Rino Gattuso a secco di vittorie in campionato dal match del 19 ottobre, quando una doppietta di Milik piegò l'Hellas Verona. 

Ecco tutte le probabili formazioni della 17ª giornata

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ROMA (OGGI ORE 20.45)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic. ALL.: Montella. A DISP.: Terracciano, Cerofolini, Ceccherini, Venuti, Ranieri, Zurkowski, Cristoforo, Badelj, Eysseric, Sottil, Ghezzal, Pedro. INDISPONIBILI: Chiesa, Ribery. SQUALIFICATI: -.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Lo.Pellegrini, Perotti; Dzeko. ALL.: Fonseca. A DISP.: Fuzato, Cardinali, Fazio, Cetin, Juan Jesus, Spinazzola, Mkhitaryan, Under, Riccardi, Kalinic, Antonucci. INDISPONIBILI: Zappacosta, Cristante, Santon, Pastore, Mirante, Kluivert. SQUALIFICATI: -.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi