Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Parma-Brescia ore 15: probabili formazioni e dove vederla in tv

La squadra di Eugenio Corini, dopo le vittorie contro Spal e Lecce, si è dovuta arrendere al Sassuolo (2-0) nel recupero della 7ª giornata e oggi fa visita al ducali, reduci dal successo per 2-1 al San Paolo contro il Napoli

PARMA - Il Parma di D'Aversa cerca la terza vittoria consecutiva in campionato dopo aver battuto Sampdoria (1-0 al Ferraris) e Napoli (2-1 al San Paolo) e per farlo oggi alle 15 al Tardini dovrà battere il Brescia di Eugenio Corini. Le Rondinelle, dopo i successi contro Spal e Lecce, si sono dovuti arrendere al Sassuolo (2-0) nell'anticipo della 7ª giornata giocato mercoledì sera al Rigamonti. I ducali hanno fin qui collezionato ben 24 punti e occupano attualmente il settimo posto in classifica. Diversa la situazione per i lombardi, terzultimi con 13 punti. Partita importantissima per Balotelli e compagni che, vincendo, scavalcherebbero la Sampdoria (i blucerchiati hanno perso per 2-1 contro la Juventus nell'anticipo di mercoledì). 

SEGUI PARMA-BRESCIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Parma-Brescia è in programma oggi alle ore 15 allo stadio Tardini di Parma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Calcio 3. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo. 

Parma-Brescia: le probabili formazioni

Emergenza in attacco per D'Aversa che deve fare a meno degli indisponibili Cornelius, Inglese e Karamoh. In avanti, dunque, dovrebbe giocare Kulusevski come falso nove, con Sprocati e Gervinho ai suoi fianchi. Corini dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2. Tonali dovrebbe essere il faro del centrocampo, mentre Romulo dovrebbe svolgere il ruolo di trequartist alle spalle del tandem offensivo Torregrossa-Balotelli. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Sprocati, Kulusevski, Gervinho. ALL.: D'Aversa. A DISP.: Colombi, Alastra, Dermaku, Pezzella, Laurini, Grassi, Kucka, Adorante.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Torregrossa, Balotelli. ALL.: Corini. A DISP.: Alfonso, Mateju, Gastaldello, Mangraviti, Magnani, Zhmral, Viviani, Spalek, Alfr.Donnaruma, Ayè, Morosini. 

ARBITRO: Fourneau di Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi