Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Serie A va in vacanza: Luis Alberto a Siviglia, Dzeko a Dubai

Freschi di successo in Supercoppa Italiana, Leiva, Correa e Milinkovic trascorreranno il Natale in patria, Immobile si dividerà tra Napoli e Pescara. In casa Roma, Zaniolo va a La Spezia, Pastore in Argentina, Zappacosta resta per proseguire la riabilitazione

ROMA - Ora qualche giorno di vacanza, ma non per tutti, prima della ripresa del campionato prevista per il 5 gennaio. Col 17° turno e la finale della Supercoppa Italiana vinta dalla Lazio, il 2019 del calcio italiano va in archivio e per i calciatori è il momento di ricaricare le pile. La maggior parte di loro sceglie di tornare a casa per stare un po' in famiglia. È il caso, per esempio, dei biancocelesti: Luis Alberto volerà a Siviglia, Leiva e Correa si recheranno rispettivamente in Brasile e Argentina, Milinkovic-Savic va in Serbia mentre Immobile si dividerà fra Napoli e Pescara. Vacanze in famiglia anche per i giocatori di Udinese, Genoa e Bologna, anche a costo di trasferte lunghe: Zapata e Agudelo in Colombia, Tomiyasu andrà nel suo Giappone, Medel in Cile, Santander in Paraguay, poi - per quanto riguarda i felsinei - tutti a Casteldebole il 30 dicembre per la ripresa degli allenamenti. Niente mete esotiche anche per i ragazzi di Gasperini: Gosens ha scelto la Germania, Freuler andrà a trovare i genitori in Svizzera, De Roon festeggerà il Natale con moglie e bimbi in Olanda mentre Palomino, argentino di nascita, trascorrerà qualche giorno in Francia, patria della moglie fresca di parto.

Roma, Dzeko va a Dubai

Unica 'eccezione' Gollini, che ha scelto le Mauritius mentre Zapata rimarrà a Zingonia per proseguire il recupero e tornare a disposizione. Una scelta di grande professionalità quella del colombiano, del resto la sosta servirà anche ad altri giocatori per concentrarsi sulla riabilitazione. È il caso anche del giallorosso Zappacosta, fermo da due mesi e mezzo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Restando in casa Roma, vacanze in famiglia per Zaniolo a La Spezia e Veretout a Nantes, Pastore vola in Argentina mentre Mancini si gode i primi giorni da novello marito. In famiglia, ma a Dubai, Edin Dzeko dove potrebbe incontrare i blucerchiati Bereszynski e Audero. Anche in casa Samp prevale la soluzione 'casa' ma c'è anche chi come Quagliarella e Murillo trascorrerà alcuni giorni nelle Maldive mentre Augello ha optato per Lisbona, a Cortina si recherà Depaoli. E se Antonio Conte ha chiesto ai suoi di non trascurarsi troppo ("Hanno meritato otto giorni di vacanza, ma anche in questo periodo dovrà esserci una parte dedicata a me", ha sorriso dopo la vittoria sul Genoa), c'è chi farà anche di più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi