Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby Roma-Lazio, Olimpico verso il tutto esaurito: attesi 60mila spettatori

Bartoletti

Il super match (fischio d'inizio domenica ore 18) prevede una bella cornice di pubblico. Varato il piano sicurezza, circa 2mila agenti in strada

ROMA - Quasi tutto pronto per il derby tra Roma e Lazio. E sarà una stracittadina con una bella cornice di pubblico. All’Olimpico attesi circa 60mila spettatori. Venduti quasi tutti i 36mila biglietti a disposizione, che vanno sommati ai 22mila abbonamenti dei tifosi giallorossi. Per quanto riguarda i settori biancocelesti, in mattinata si contava ancora una piccola disponibilità per i Distinti Nord-Est (circa 400 tagliandi). Ci sarà tempo sino all’inizio del match di domani per accaparrarsi l’ultimo biglietto.

Piano sicurezza

Olimpico pieno e blindato. I cancelli apriranno alle 15.30, i laziali sono stati invitati ad andare allo stadio da Ponte Milvio, i romanisti dal Ponte Duca d’Aosta e Ponte della Musica. Dalle 13 scatterà lo sgombero dei veicoli in zona stadio. E tre ore prima delle 18( fischio d’inizio del match) e due ore dopo ci sarà il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro. Da segnalare anche il blocco del traffico e la chiusura della Galleria Giovanni XXIII. Saranno circa 2mila gli agenti impegnati nei pressi dello stadio Olimpico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi