Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tare: "Il derby vale sempre tanto. Mercato? Lazio più che competitiva"

Bartoletti

Il ds biancoceleste, nel pre match contro la Roma, è sereno: "Viviamo questa partita senza pressioni, così l'abbiamo preparata"

ROMA - Anche il ds della Lazio Igli Tare è pronto per il derby contro la Roma. Nel pre partita, ai microfoni di Sky Sport, il dirigente biancoceleste ha parlato della sfida ai giallorossi: “Il campionato è a sé, il derby sappiamo cosa vuol dire. Viviamo questa partita senza pressione, ma con determinazione. In settimana abbiamo detto di essere sereni, tranquilli e cercare di vincere. Tre punti vogliono dire fare un grande salto in avanti per il nostro obiettivo e battere una diretta concorrente. Difesa e portiere? La nostra difesa è la seconda del campionato. Thomas è giovane, ha avuto una grande crescita, sta facendo un campionato straordinario. Non ci dobbiamo esaltare, siamo una società che ha iniziato la crescita molto tempo fa, passo dopo passo. I risultati sono frutto di grande sacrifico. Serve umiltà per andare più avanti possibile". Chiusura finale sullo scudetto e sul mercato: " L’ho detto, prima la Champions League. Tanta gente aveva dubbi su questa Lazio, non me lo scorderò. Il calcio è questo. Ogni settimana cambiano i giudizi. L’importante è essere lucidi. Se a 4-5 giornate siamo lì in lotta per lo scudetto, ci proveremo. Mercato? Gli equilibri sono fondamentali, soprattutto per una squadra che gioca a memoria. Siamo attenti a queste cose. Se ci fossero stati infortuni, forse saremmo intervenuti. Nessuno per ora ci interessa. Siamo usciti dalla Coppa, con questa rosa siamo più che competitivi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi