Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Acerbi come Mihajlovic: gol di un difensore centrale al derby

Nella storia biancoceleste solo loro due ci sono riusciti in un match contro la Roma. E Francesco ci sta prendendo gusto

ROMA - Francesco Acerbi contro la Roma ha segnato un gol che vale tanto. Il pareggio dopo la rete di Dzeko è arrivato grazie alla sua zampata sotto porta dopo la papera di Pau Lopez. E così la Lazio torna a casa con un punto d’oro in ottica classifica. Acerbi è il primo difensore centrale biancoceleste ad andare in gol in un derby dopo Sinisa Mihajlovic. L’ex numero 11 andò in rete su rigore in una stacittadina della stagione 1999/2000, quella dello scudetto. La Lazio quel giorno uscì con le ossa rotte: 4-1 a favore dei giallorossi. Acerbi ci sta prendendo gusto, siamo già a quota due marcature in Serie A quest’anno. Prima del derby, impossibile dimenticare il tiro pazzesco che ha infilato Sirigu del Torino sempre all’Olimpico. E contro la Sampdoria ha pure realizzato un assist (due in totale fin qui). Chiamarlo solo difensore inizia ad essere riduttivo.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi