Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Bologna: tutte le curiosità della sfida

Getty Images

I giallorossi ospitano la squadra di Sinisa Mihajlovic nell'anticipo della 23ª giornata. Dzeko e compagni sono reduci dal ko contro il Sassuolo (4-2), mente i rossoblù hanno vinto le ultime due battendo entrambe in rimonta Spal (3-1) e Brescia (2-1) 

ROMA - Sfida numero 144 in Serie A stasera tra Roma e Bologna. I giallorossi arrivano alla partita con l'obbligo di ritrovare i tre punti e il sorriso. La squadra di Paulo Fonseca, infatti, è reduce dalla disastrosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un approccio alla partita disastroso per Dzeko e compagni che, dopo appena 26 minuti, erano già sotto di tre reti. Il gol numero 100 in giallorosso dell'attaccante bosniaco e il rigore di Veretout hanno ridato vita ai giallorossi, ma la magia di Boga, appena un minuto dopo il momentaneo 3-2, ha riportato la Roma all'inferno, costringela alla quinta sconfitta stagione. Umore opposte per il Bologna, reduce da due vittorie consecutive contro Spal e Brescia. In entrambe le occasioni la squadra di Mihajlovic si è trovata in svantaggio ma ha avuto la forza di reagire e di ribaltare il risultato. L'andamento esterno degli ultimi mesi ha visto Palacio e compagni sbancare il San Paolo (2-1), il Via del Mare (3-2) e il Paolo Mazza appunto (3-1). 

Roma-Bologna: ecco tutte le curiosità della sfida 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi