Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Filippo Inzaghi su Inter-Milan: "Con Ibrahimovic Europa possibile. Conte è super"

Getty Images

Così il tecnico del Benevento: "Sarà strano per me non poter guardare il derby, dato che giocheremo in contemporanea. Auguro il meglio a Pioli e spero che Zlatan, il prossimo anno, prenda la maglia numero nove"

BENEVENTO - "Sarà un bel derby e per me sarà strano non poterlo vedere visto che giocheremo in contemporanea, è una partita che mi ha dato tanto negli anni precedenti". Così il tecnico del Benevento ed ex bomber rossonero Filippo Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport e a due giorni dal derby tra Inter e Milan. "Ci sono sono Ibra e Lukaku che sono i più rappresentativi delle rispettive squadre, ma ci sono anche tanti altri giocatori importanti e bravi - ha proseguito "Superpippo" -. Con Conte l'Inter sta facendo qualcosa di importante, ma non avevo dubbi sapendo come lavora Antonio. Pioli? Sta facendo bene e gli auguro di fare sempre meglio. Poi c'è Ibra che sta dando il suo e anche qui ero convinto, sapendo quanto ami questa professione e conoscendo il suo voler essere un giocatore importante, che avrebbe portato la sua mentalità e che avrebbe sgravato i giovani di molte responsabilità".

Inzaghi: "Il Milan tornerà in alto"

Da quando Inzaghi ha lasciato la 9, nessuno è riuscito a far bene in rossonero con quel numero. "Sfatiamo questo tabu, è una maglia che giustamente non è stata ritirata e che dovrà andare a qualcuno, spero vada a Ibra se dovesse restare, ha le spalle larghe per portarla. Peccato non aver potuto giocare al suo fianco, giocai in coppa contro il Real con lui, pareggiammo 2-2 e segnai due gol, ma avevo 38 anni, poi mi ruppi il ginocchio. Ibra ora ha 10 anni in più rispetto ad allora, ma io ho visto un giocatore ancora trascinante e importante - ha spiegato Inzaghi -, il Milan non può stare fuori dall'Europa e io credo che con Zlatan sia ancora in tempo per tornarci. Per rivivere i fasti di un tempo, invece, ci vorrà pazienza. I tifosi sono stati abituati a cose molto importanti, ma quello rossonero è comunque un pubblico che sta sempre accanto alla squadra e tutte queste componenti fanno sì che il Milan potrà tornare in alto".

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi