Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, cinque giocatori squalificati dal giudice sportivo

ANSA

Una giornata a Izzo (Torino), Conti (Milan), Nainggolan (Cagliari),  Cristante (Roma), Ekdal (Sampdoria)

MILANO - Il giudice sportivo di Serie A, in merito alle partite della ventritreesima giornata ha squalificato per un turno 5 giocatori: due di questi sono stati espulsi nell'ultimo turno, vale a dire Bryan Cristante della Roma ("per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco") e Armando Izzo del Torino ("per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete"). Gli altri tre erano diffidati e hanno rimediato l'ammonizione che ha fatto scattare la squalifica. Si tratta di Andrea Conti (Milan), Radja Nainggolan (Cagliari),  Albin Ekdal (Sampdoria). Ammonizione e ammenda di 2.000 euro a Arkadiusz Milik del Napoli ("per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria"). Tra i tecnici, una giornata a Cristian Stellini, vice allenatore dell'Inter, "per avere, all'11' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato con gesti plateali una decisione arbitrale"

Ammende

Alla Fiorentina è stata comminata un'ammenda di 6.000 euro ("per avere suoi sostenitori, al 20' del secondo tempo, esposto uno striscione offensivo nei confronti dell'istituzione arbitrale; nonché per cori oltraggiosi, al 15' del primo tempo, nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria"); 3.500 euro alla Roma ("per avere suoi sotenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due bengala") e 3.000 al Verona ("per avere suoi sostenitori, al 23' del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo").

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi