Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce-Spal 2-1: Mancosu e Majer rovinano l'esordio di Di Biagio

Getty Images

Non basta all'ex ct dell'Under 21 il momentaneo pari di Petagna e va ko al debutto su una panchina in Serie A. Liverani centra la terza vittoria consecutiva

LECCE - Mancosu (su rigore) e Majer rovinano l'esordio sulla panchina della Spal di Di Biagio, che cade 2-1 al Via del Mare. Il vantaggio dal dischetto della squadra di Liverani è recuperato dal solito Petagna, poi Majer (al primo gol in Serie A) firma il definitivo sorpasso che dà al Lecce tre punti pesantissimi per la salvezza: la Spal resta ultima a 15, mentre i giallorossi, alla terza vittoria consecutiva, salgono a 25, a +6 sul Genoa terzultimo.

Il tabellino di Lecce-Spal

Risultati e calendario Serie A

Lecce-Spal 2-1

La situazione delicata di classifica per entrambe le squadre rende le prime schermaglie piene di paura ed errori. Meglio la Spal di Di Biagio però, all'esordio in Serie A sulla panchina che prima era di Semplici. Reca, Di Francesco e Castro ci provano senza fortuna, poi intorno alla mezzora Liverani perde Falco per un problema muscolare (al suo posto Shakhov). Al 40' l'episodio che sblocca il match: Majer chiude una bella azione del Lecce calciando verso Berisha e propiziando l'intervento di Bonifazi che stende il terzino giallorosso in area. Calcio di rigore che Mancosu trasforma per l'1-0. Non perde tempo la Spal, ad inizio ripresa (47') trova il pareggio con il solito Petagna che in area svetta e gira di testa il gol dell'1-1. Al 65' Mancosu fa ancora la differenza: vede Majer, lo serve sulla corsa, lo sloveno incrocia il destro e infila in diagonale Berisha per la seconda volta (prima rete in Serie A). È il gol partita che fa esultare il Lecce.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi