Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna-Genoa 0-3: Soumaoro, Sanabria e Criscito frenano la corsa europea di Mihajlovic

LAPRESSE

Nel primo tempo la zampata del neoacquisto e la prodezza dell’ex attaccante della Roma, nel finale il rigore del capitano: rossi a Schouten e Denswil. Per Nicola tre punti importantissimi in chiave salvezza

BOLOGNA - La cura Nicola inizia a dare i suoi frutti. Il Genoa conquista la seconda vittoria di fila, stavolta a scapito del Bologna, battuto 3-0 al Dall’Ara con i gol di Soumaoro e Sanabria, entrambi firmati nel primo tempo, e il rigore finale di Criscito. La rete dell’ex attaccante della Roma è di pregevole bellezza: una corsa in slalom dalla propria metà campo che mette fuori causa il povero Skorupski. A indirizzare il match il rosso sventolato (dopo il consulto col Var) a Schouten, cacciato al 34’ per un brutto fallo ai danni di Behrami. Al 90', in occasione del penalty di Criscito, altra espulsione per i padroni di casa: stavolta tocca a Denswil. Tre punti importantissimi in chiave salvezza per Nicola, una sconfitta che rallenta la corsa europea del Bologna per Mihajlovic, oggi a secco dopo le tre gioie consecutive contro Roma, Brescia e Spal.

Bologna-Genoa 0-3: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Sanabria, è un gol pazzesco

Il pomeriggio del Genoa si apre con una defezione: Pandev è costretto a uscire già al 13’ per una botta al ginocchio ed è rimpiazzato da Pinamonti. L’infortunio del suo giocatore più in forma non scoraggia la squadra di Nicola che - tolta l’occasione di Orsolini - inizia sin da subito a mettere il Bologna alle corde. Skorupski compie il miracolo su Sanabria, al 28’ però non può nulla sulla deviazione ravvicinata del neo-acquisto Soumaoro che anticipa Danilo e piazza l’1-0. L’altro momento chiave che spiana la strada agli ospiti è il rosso a Schouten (dato col Var per un’entrataccia su Behrami): sul finale di primo tempo il quasi raddoppio di Sturaro e il bis firmato da Sanabria che mette al tappeto l’intera difesa bolognese partendo dalla propria metà campo (44’).

Sturaro salta la Lazio

Il Bologna non si dà per vinto e rientra dagli spogliatoi con tutt’altro piglio: comanda la partita e relega il Genoa a semplice spettatore anche se, di chance clamorose, se ne vedono ben poche. Barrow ci prova su calcio piazzato, Perin è sulla traiettoria e non ha nessun tipo di problema. Mihajlovic opta per il doppio cambio: dentro Dominguez e Skov Olsen. I tifosi del Dall’Ara beccano Radovanovic, a terra dopo una torsione innaturale del ginocchio: il centrocampista prova a resistere, ma è costretto a lasciare il campo a Cassata al 75’. Nel finale il rigore di Criscito fissa il punteggio sul 3-0: il Bologna termina in 9 per il rosso a Denswil. Nicola gongola e fa i conti con Sturaro. L’ex juventino, già diffidato, sarà costretto a saltare il prossimo impegno casalingo contro la Lazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi