Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese-Verona 0-0: nono risultato utile di fila per Juric, Roma a -4

Getty Images

Finisce senza reti ma non senza emozioni il duello tra l'Hellas e la squadra di Gotti: gialloblù che continuano la loro marcia verso l'Europa

UDINE - Uno 0-0 che al Verona dà il nono risultato utile consecutivo in campionato, mentre l'Udinese vede avvicinarsi il Genoa in classifica: la squadra di Gotti sale a 26 punti, a + 4 sui rossoblù terzultimi. L'Hellas, invece, è a -4 dalla Roma quinta.

Il tabellino di Udinese-Verona

Serie A, calendario e risultati

Udinese-Verona 0-0

L'Udinese si affida alla coppia Okaka-Lasagna, Juric sceglie Pessina e Verre dietro a Borini con Zaccagni lasciato in panchina. Gara equilibrata, Borini prova a sbloccarla ma trova Musso. L'ex Roma e Milan è il più attivo dei suoi, spazia e non dà riferimenti. Dall'altra parte si fa vedere De Paul, mentre Okaka e Lasagna sbattono sulla linea a tre Kumbulla-Günter-Rrahmani. Al 43', l'occasione più grande del primo tempo la costruisce il Verona: Veloso da angolo pesca Kumbulla, girata di testa che esalta i riflessi di Musso, bravo anche a togliere in un secondo momento il pallone dai piedi di Verre, appostato per la ribattuta. Gotti e Juric si studiano, nessun cambio, la partita resta aperta, Lasagna spreca e Silvestri salva. Poi per Pessina entra Zaccagni che al 75' ha una palla gol gigantesca: riceve in area ma non trova il tempo per il tiro quando era tutto solo, alla fine calcia e Nuytinck salva sulla linea. Lo 0-0 resiste fino al 95', finsice così.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi