Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Milan 1-1: Rebic illude, Pulgar rovina la festa a Pioli. Donnarumma ko

Getty Images

Emozioni al Franchi: il Var annulla un gran gol a Ibrahimovic, il portiere rossonero alza bandiera bianca e Dalbert si becca il rosso. Grande impatto dell'ex Cutrone

FIRENZE - Il Milan si fa rimontare il gol di Rebic nonostante la superiorità numerica e la Fiorentina trova l'1-1 di carattere. Finisce in parità la sfida del Franchi, dove non sono mancati i colpi di scena: Ibrahimovic si vede annullare un gol incredibile, Donnarumma va ko, Dalbert si becca il rosso e Cutrone - da ex - si prende la scena. Con questo punto il Milan di Pioli sale a 36 punti (settimo), la Viola si porta a 29.

Il tabellino di Fiorentina-Milan

La classifica di Serie A

Annullato un gol a Ibrahimovic

Fiorentina-Milan è la sfida che raccoglie passato e presente e rimescola il tempo: Ibrahimovic affronta Chiesa figlio dopo essere stato avversario di Chiesa padre (5 volte tra Juve e Inter contro il Siena, tutte le volte ha vinto lo svedese). Due generazioni a confronto. Tra i giovani attesi c'è anche Matteo Gabbia, centrale rossonero che Pioli sceglie per la prima volta dall'inizio vicino a Romagnoli. Il primo sussulto è di Milenkovic: incursione da attaccante, il tiro è centrale e Donnarumma para. Poco dopo Castrovilli, ispirato da Chiesa, calcia alto da buona posizione. Risponde Rebic di testa, ma Dragowski è attento e vince l'uno contro uno. Al 34' episodio da Var: Ibra tocca di braccio (aderente al corpo), poi si inventa un gol pazzesco annullato (vince ogni duello di fisico e tecnica) dall'occhio della tecnologia. Nota di contorno: grande affetto per Pioli dal pubblico del Franchi, striscioni e cori per lui un anno dopo l'addio.

Donnarumma ko, Rebic la sblocca e Pulgar pareggia

Il secondo tempo del Milan si apre col botto: al 52' Donnarumma finisce ko e chiede il cambio, dentro Begovic che viene subito impegnato da Chiesa: super parata. Al 56' Rebic spacca il match: Caceres appoggia di petto a Pezzella che però resta fermo, arriva il croato che gonfia la rete e fa 1-0. Una manciata di minuti e la Fiorentina resta anche in dieci: Dalbert stende Ibrahimovic lanciato in porta, Calvarese prima lo ammonisce e poi (con l'ausilio del Var) lo espelle. Cambi: Cutrone (l'ex) per Castrovilli, Igor per Lirola, Musacchio per Gabbia e Saelemaekers per Castillejo. Nonostante l'inferiorità, i viola giocano meglio e trovano il pari: Cutrone si procura il rigore che Pulgar trasforma. Al 91' Begovic nega d'istinto, parando col piede, il 2-1 a Caceres. È l'ultima emozione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi