Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Inter, la speranza di Fontana: "Potrebbe giocarsi a porte aperte"

Il presidente della Regione Lombardia apre uno spiraglio sull'emergenza coronavirus: "Dobbiamo capire come va il trend della diffusione. Attendiamo l'ok dell'Istituto Superiore di Sanità"

MILANO – La sfida scudetto tra Juventus e Inter di domenica prossima potrebbe giocarsi con il pubblico, all’Allianz Stadium di Torino. Lo dice chiaramente Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, che confida della revoca del provvedimento di match a porte chiuse per l’emergenza del coronavirus: “Spero che da oggi ci sia una regressione della diffusione così vado a vedere anche io Juve-Inter – le parole di Fontana a Radio Rai - monitoriamo la situazione. Sono molto tranquillo. Sull'esito positivo del tutto non ho dubbi”. Poi, a Rtl 102.5, spiega: "È come per le scuole. Faremo un check sabato e poi decideremo".

Fontana: "Attendiamo il via libera"

Il presidente della Lombardia si addentra nello scenario attuale: “Dobbiamo capire se il trend di diffusione del virus si rallenti e magari si blocchi - dice Fontana - quando avremo dei riscontri positivi in questo senso, i nostri consulenti, gli scienziati e l'Istituto superiore di sanità ci daranno il via libera ad attenuare e magari addirittura a revocare tutte queste misure. Noi siamo i primi a volerle ridurre perché sono un danno all'economia e alla serenità dei nostri cittadini”.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi