Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lega propone: recuperi il 7-8-9 marzo. Ma l'Inter è contraria

Intesa con la Figc: si va verso uno scivolamento delle altre giornate di Serie A in modo da rispettare la chiusura del 24 maggio

MILANO - Recuperare fra sabato 7 e lunedì 9 marzo le sei partite rinviate nello scorso fine settimana, inclusa Juventus-Inter. È questa la proposta del Consiglio della Lega Serie A che verrà fatta circolare nelle prossime fra le società in modo da avere domattina le loro risposte. L'Inter - a quanto si apprende - è contraria a questa soluzione.

Juve-Milan, nessuna decisione su porte chiuse

Quando si recupereranno le partite

La proposta, che ha il consenso del Consiglio di Lega, secondo quanto ricostruito, è nata questa mattina da una riunione fra il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, e il presidente della Figc, Gabriele Gravina, con i consiglieri federali collegati, l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Poi la proposta è stata portata nella riunione del Consiglio, che ha dato il consenso (anche se l'Inter per il momento è contraria) e l'ha sottoposta ora alla valutazione delle società. Secondo questa ipotesi di soluzione, fra sabato 7 e lunedì 9 marzo si recupereranno le sei partite della settima giornata di ritorno, rinviate nello scorso fine settimana: Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter. Le gare rinviate del sesto turno verrebbero recuperate più avanti, con Torino-Parma, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo mercoledì 18 marzo, mentre resta da individuare una data per Inter-Sampdoria. Tutte le altre giornate slitterebbero in avanti fino al 13 maggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi