Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Perticone mette all'asta maglia di Astori per beneficenza

Il ricavato della vendita verrà devoluto all'ospedale di Bergamo: "Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità"

BERGAMO - Il difensore del Cittadella Romano Perticone compie un bel gesto, mettendo all'asta una maglia della Roma di Davide Astori. Il ricavato della vendita andrà all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in prima linea da settimane contro il Coronavirus. Ecco il post del giocatore: "Come sapete sto raccogliendo fondi per la croce Bianca del mio paese (Melzo). Ho sentito il dovere di farlo praticamente appena è scoppiata questa emergenza, poi come spesso accade quando ci si impegna in qualcosa vengono in mente le idee più disparate. Stamattina ho pensato che Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità. Allora ho pensato ad un modo affinché potesse aiutare lo stesso la sua Bergamo anche ora che lui non c’è più. Mi sono ricordato di aver regalato la sua maglia della Roma (scambiata al termine di Empoli-Roma) ad un amico, che l’ha immediatamente messa a disposizione, ho parlato questa mattina con i suoi genitori che mi hanno detto di essere felici di questa iniziativa. Ed allora eccoci qui, questa maglia (insieme ad una sua fascia di Capitano) verrà messa all’asta su ebay dalle 18 di oggi con la collaborazione di Live Onlus e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII".

Visualizza questo post su Instagram

Come sapete sto raccogliendo fondi per la croce Bianca del mio paese (Melzo). Ho sentito il dovere di farlo praticamente appena è scoppiata questa emergenza, poi come spesso accade quando ci si impegna in qualcosa vengono in mente le idee più disparate. Stamattina ho pensato che Davide avrebbe fatto esattamente come me, avrebbe cercato di aiutare la sua comunità. Allora ho pensato ad un modo affinché potesse aiutare lo stesso la sua Bergamo anche ora che lui non c’è più. Mi sono ricordato di aver regalato la sua maglia della Roma (scambiata al termine di Empoli-Roma) ad un amico, che l’ha immediatamente messa a disposizione, ho parlato questa mattina con i suoi genitori che mi hanno detto di essere felici di questa iniziativa. Ed allora eccoci qui, questa maglia (insieme ad una sua fascia di Capitano) verrà messa all’asta su ebay dalle 18 di oggi con la collaborazione di Live Onlus e il ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII. #davideperbergamo #astori #beneficenza #onluslive #live #seriea #serieb @onluslive @legab @seriea ??

Un post condiviso da Romano Perticone (@romanoperticone) in data: 28 Mar 2020 alle ore 6:24 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi