Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pjanic parla di Roma con Benatia: "Brividi per il gol di Balzaretti al derby"

Lunga diretta sui social del centrocampista della Juve, che coinvolge anche il difensore marocchino: "Federico era Rambo, noi chiacchieravamo e lui lavorava in palestra"

ROMA – Rimpatriata social a tinte giallorosse per Miralem Pjanic, che sta trascorrendo l’isolamento per il Coronavirus in Lussemburgo, il paese dove è cresciuto. Il centrocampista bosniaco della Juve si è concesso una lunga diretta su Instagram, coinvolgendo anche Mehdi Benatia, suo ex compagno in bianconero e nella prima Roma di Rudi Garcia: “Mi manca Torino, mi manca il calcio, mi manca allenarmi – le parole di Pjanic - è una situazione pazza e lunga. Ma bisogna restare a casa”. Poi i due calciatori notano un commento on line di Federico Balzaretti, loro ex compagno nella Roma, e lo salutano, ricordando il gol segnato dal terzino nel 2-0 alla Lazio del 22 settembre 2013: “L’uomo del derby – grida Benatia, che dall’anno scorso gioca in Qatar – incredibile, ho rivisto le immagini del tuo gol qualche giorno fa, quando vai a esultare sotto la curva”. “Mamma mia, i brividi” ricorda Pjanic. “Era una bestia Balzaretti, tutti i giorni in palestra, un mostro – le parole di Benatia – noi eravamo lì a chiacchierare e lui in palestra”. “Era Rambo” conferma il centrocampista della Juve. “Domani è il mio compleanno, ma non si festeggia, non ho mai festeggiato - dice Pjanic – per regalo voglio che tutti siate in salute e che la famiglia stia bene. Non chiedo niente”.

Pjanic e Benatia, auguri all'Italia

I due giocatori si sono soffermati anche sul momento difficile che sta vivendo il mondo, soprattutto l’Italia, alternando osservazioni scherzose ad altre più serie: “Guarda come sono messo con la barba – dice Pjanic, salutando un amico on line - niente parrucchiere. Sono qui a casa, c’è solo la pace e il lavoro. C’è solo il tennis qui, batto tutti. Spero che stiate tutti bene”. “Siamo molto legati all’Italia. Spero che tutto questo finisca presto e che tutto possa tornare alla normalità”, le parole di Benatia. “Così potremo tornare alla vita di prima quando si lavorava”, replica Pjanic. “Quando si lavorava e si vinceva”, puntualizza l’ex difensore marocchino della Roma.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi