Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Niente partite al Nord e prossima Serie A in 5 mesi: tutte le ipotesi Figc

Gravina ha anticipato le idee sul tavolo per superare la crisi coronavirus: si giocherebbe solo al centro-sud e il campionato 2020-2021 potrebbe cominciare a gennaio con playoff e playout previsti

ROMA - Un'anticipazione su quelle che sono le ipotesi sul tavolo della Figc. Il Presidente Gabriele Gravina ha rilasciato un'intervista a "Repubblica" elencando le diverse soluzioni possibili affinché si possa concludere il campionato in corso e permettere poi lo svolgimento del prossimo. La data di ripresa, naturalmente, condizionerà anche lo sviluppo della Serie A 2020-2021. Una cosa è certa: per la Federcalcio non esistono dead line e si vuole portare a termine la stagione sospesa disputando le dodici giornate rimanenti. Ecco cosa potrebbe accadere e le intenzioni rivelate. 

Date 2019-2020

La stagione sarà conclusa. In caso di ripartenza a giugno sarà conclusa a luglio, in caso di ripartenza a settembre sarà conclusa a novembre. E la nuova stagione inizierà a gennaio.

Stadi 2019-2020

Le partite restanti di campionato potrebbero non essere giocate negli stadi del nord come Milano, Bergamo, Brescia o Cremona, ma tutte in città del centro-sud.

Torneo 2020-2021

Il campionato, qualora iniziasse a gennaio, potrebbe durare anche 5 mesi e chiudersi prima dell’Europeo. Si potrebbe giocare in due gironi con playoff e playout solo per la prossima stagione.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi