Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, ecco come si riparte: il programma dei ritiri squadra per squadra

Formello appena ristrutturato aspetta la Lazio, la Roma resterà a Trigoria come già accaduto nel precampionato

 

Napoli


Il Napoli non ha alcun tipo di problema logistico da affrontare. Il centro sportivo di Castel Volturno sorge all’interno del Goldel Tulip Hotel, al quale si può accedere direttamente dai campi. E ai giocatori e a ognuno dello staff verrebbe riservata una stanza, da sfruttare ovviamente anche per la doccia dopo ogni allenamento.
 

Parma


Se sarà il caso il Parma svolgerà il maxi ritiro nel suo centro sportivo a Collecchio, dotato di campi, palestre, ampio ristorante e camere da letto. Sono già state avviate le pratiche di sanificazione e le modifiche logistiche per isolare squadra e staff e permettere anche un certo distanziamento negli spazi comuni. Sarà però necessario appoggiarsi a uno degli alberghi di Collecchio, a poche centinaia di metri dalla struttura, per ospitare una parte dello staff e dei collaboratori che in modo fi sso opereranno a Collecchio durante il periodo.

Roma

La Roma sta pianificando da qualche giorno la ripresa degli allenamenti, ma si attende il prossimo decreto per renderlo operativo. La squadra resterà in ritiro a Trigoria, come è già accaduto durante il precampionato. Tutti i test, i tamponi e le visite mediche saranno effettuate presso il centro sportivo, con personale medico specializzato, per evitare il trasferimento dei calciatori. Che dovranno restare isolati.
 

Sampdoria


La Sampdoria non ha ancora predisposto un programma per il ritiro. Probabilmente verrà cercata una soluzione in città. Nel frattempo sono rientrati a Genova i tre giocatori che erano all’estero: Yoshida, Vieira e Askildsen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi