Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I sindaci di Cagliari e Palermo: "Pronti a giocare il campionato al Sud"

"Sarebbe un onore ospitare le gare in sicurezza e con tutte le cautele. Darebbe respiro all'area geografica e ridarebbe speranza a tutto l'ambiente"

ROMA - "Una Serie A da giocare tutta al Sud? Rispetto istituzionale per il ministro Spadafora e per il Governo, ma l'ipotesi farebbe respirare la nostra area geografica e darebbe speranza a tutto l'ambiente". Questo il commento del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, a Radio Kiss Kiss Napoli, sull'eventualità di giocare tutte le gare al Sud, dove il contagio da coronavirus si è rivelato più blando rispetto al resto d'Italia. "Il calcio può ripartire sui campi del Sud, siamo pronti ad ospitare le partite se sará possibile, ovviamente a porte chiuse. Sarebbe un onore per Cagliari ed un’occasione anche per promozionare l’intero tessuto economico che oggi è in sofferenza”. A lui si è unito anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: "Far ripartire il calcio dal Sud? Il contatto con il ministro dello Sport Spadafora e il presidente del Coni Malagò è continuo - ha ammesso -. Vogliamo ripartire in sicurezza e con tutte le cautele, anche per quel che riguarda il calcio. E Palermo sarebbe preparata ad ospitare più gare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi