Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zeman: "5 sostituzioni in Serie A? Falserebbero il campionato"

Così l'ex tecnico di Roma, Lazio e Napoli: "Non si possono fare modifiche in corso, rendono tutto irregolare. Non ne gioverebbe soltanto la Juve, sono tante le squadre che mandano in tribuna fior di giocatori"

ROMA - "La regola delle cinque sostituzioni? È un'altra di quelle cose che rende il campionato irregolare. Se si giocano 20 partite con tre cambi, non si possono cambiare le regole. Devono essere uguali per tutta la stagione. Il cambio di regola favorirebbe le rose con più giocatori a disposizione. La Juve? Ci sono tante squadre che hanno una panchina lunghissima e che mandano in tribuna fior di giocatori". Intervistato dalla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", Zdenek Zeman, ex allenatore, tra le altre, di Lazio, Roma e Napoli, esprime la propria opinione circa la nuova regola che dovrebbe entrare in vigore alla ripresa della Serie A.

Zeman: "Chiellini odia l'Inter? Forse perché ci perde spesso"

"Gli auguri al Foggia per il centenario? Li ho già fatti - prosegue Zeman, che compie oggi 73 anni- Chiellini ha detto che odia l'Inter? Non ho letto nulla, non so di che si tratta, penso soltanto che 'odiare' è una brutta parola da usare per il calcio. Forse l'ha detto perché l'Inter è la squadra contro cui ha perso di più, non lo so, non conosco le statistiche a riguardo, né le motivazioni. Cosa ho fatto questi due mesi in quarantena? Poche cose, visto che ero abituato a guardare la televisione. La tv l'ho bruciata lo stesso, visto che non l'ho mai spenta. È stata accesa 20 ore su 24 a vedere un po' di tutto. Sacchi e Lippi hanno visto le loro vecchie partite? Io le mie non le vedo, anche se le ho tutte".

Visualizza questo post su Instagram

?? Il Foggia raggiunge oggi 100 anni di storia. Per omaggiare il centenario rossonero, abbiamo scelto una foto dell’11 allenato da Zdenek Zeman nella stagione 1991-92. Curioso che anche il boemo festeggi oggi il suo 73esimo compleanno, nello stesso giorno dei Satanelli. Tanti auguri al Foggia Calcio e all’allenatore piu? importante della sua storia! Nella foto, in piedi da sx: Picasso, Consagra, Matrecano, Codispoti, Mancini, Petrescu. Accosciati: Shalimov, Rambaudi, Signori, Barone(C), Baiano. #amodonostro #ilcuoio #Foggia #foggiacalcio #calciofoggia1920 #centenario #rossoneri #satanelli #calcio #story #seriea #football #vintage #amarcord #zdenekzeman #rossoneri #dauni #anni90 #pinozaccheria #stadiopinozaccheria

Un post condiviso da Il Cuoio - Calcio Vintage (@ilcuoio) in data: 12 Mag 2020 alle ore 5:24 PDT

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi