Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scintille tra Capello e Bergomi sui ritiri: si accende il dibattito social

Il tecnico friulano favorevole alla soluzione prolungata per concludere in sicurezza il campionato, l'ex difensore gli risponde: "E' demagogia"

MILANO – Lo scontro verbale fra Fabio Capello e Beppe Bergomi fa discutere i social sull’opportunità o meno dei super ritiri delle squadre di Serie A per portare a termine il campionato: “Io sono d'accordo col ritiro se questo è l’unico modo per ripartire – le parole di Capello a Sky Calcio Club - il calcio ha bisogno finanziariamente di tornare attivo, altrimenti alcune delle società potrebbero avere gravi difficoltà economiche”. “In Germania si allenano dalla mattina alla sera e poi tornano a casa. I giocatori della Serie A non possono stare 4 settimane in ritiro più tutto il campionato, è troppo. E non tiriamo in ballo il discorso che guadagnano tanto...” è l’opinione invece di Bergomi. La frase accende la miccia di Capello: “Non dimentichiamo che c’è gente che sta perdendo il lavoro o è in cassa integrazione – ha aggiunto l’allenatore friulano - cosa sarà mai un ritiro da 40 giorni per i calciatori?”. “Così sei demagogico - la replica di Bergomi - con questa frase ora ti prendi l'applauso”.

Il dibattito sui social network

Sui social network si scatena il dibattito tra chi tifa Capello e chi Bergomi: “Fabio Capello il mio idolo in bianconero con la maglia numero dieci” scrive un utente su Twitter, “Si riparte solo per i soldi. Chiaro e semplice” scrive un altro. “Forse 40 giorni sono troppi, ma 15 possono sopportarli tutti (giocano a pallone e prendono milioni) e non sono in cassa di integrazione non retribuita. comunque sto sempre dalla parte di Capello”, dice ancora un appassionato. “Scrivere qualcosa nei confronti dell'uno o dell'altro, è solamente uno spreco di materia grigia” è il caustico commento su Facebook di un tifoso. Un altro ancora la butta sull’ironia: “Per fare il panchinaro (in cassa integrazione) accetto 40 giorni in ritiro, pure il porta borracce posso fare”. A un’occhiata veloce sui social network sembra che Capello abbia vinto il duello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi