Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Protocollo Serie A: ecco come si tornerà a giocare

Si arriverà con 2 pullman, il gruppo squadra della società ospite dovrà essere al massimo di 60 persone. In campo niente abbracci o strette di mano

 

[[dugout:eyJrZXkiOiJObWV0M3V0NiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Interviste tipo Formula 1

Non ci saranno le riprese tv negli spogliatoi: sia le riprese nel pre riscaldamento che nel post, no stand up all’interno dello spogliatoio da parte dell’emittente titolare. Da mezz’ora a dieci minuti prima del kick off intervista a un dirigente o tesserato, in via eccezionale ove possibile sul terreno di gioco. Ci sarà anche una riduzione delle telecamere per produzione standard C o D con 10-12 telecamere e non più 17. L’eventuale intervista flash all’intervallo con microfono boom e distanza di un metro e mezzo dal giornalista. Stesso criterio per le interviste flash a fine partita, le altre avverranno in un’area dedicata e sanificata con distanze di 2 metri e saranno quelle dell’emittente titolare di diritto. Zona mista e working area chiuse, le conferenze stampa saranno in modalità Formula Uno, prodotte televisivamente, con raccolta delle domande via Skype/Whatsapp e sottoposte al tecnico da un delegato. Riduzione delle postazioni e del numero di interviste per necessità igieniche. Non ci sarà possibilità di integrazioni live così da ridurre all’interno delle aree del Vor la presenza a un unico spotter e massimo due.

No foto o bimbi o strette di mano

Ingresso differenziato per le squadre in campo, lo stesso per l’uscita. Non ci saranno i bambini con i giocatori, niente mascotte, nessuna foto di squadra, niente cerimonie pre-gara, apposita modalità di schieramento congiunto delle squadre che consenta il distanziamento. I fotografi autorizzati (10) dovranno posizionarsi nel retroporta e sul lato lungo opposto alle panchine, nessun cerimoniale, niente strette di mano nè assembramenti. Il lato lungo delle panchine sarà pulito, ci saranno solo le squadre, i delegati, i paramedici e operatore Var. Nelle panchine ci sarà distanziamento con aggiunta di postazioni o sedie al coperto. I calciatori non potranno più protestare nei confronti degli uffi ciali di gara e non potranno avvicinarsi per alcuna ragione a meno di 1 metro e mezzo di distanza. All’intervallo accessi e uscite separate e a fi ne partita allestimento anche di una seconda sala anti-doping. E alla fine partenza separata delle squadre dallo stadio. Perché in fondo è stato come giocare una partita vera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi