Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A ai raggi x: infortuni e recuperi, come stanno le squadre

A pochi giorni dal ritorno in campo scopriamo la situazione delle venti squadre del campionato

Juventus

Sarri può sorridere. In vista della ripartenza della stagione, il tecnico avrà la Juve al completo. I recuperi più importanti sono Chiellini e Khedira, reduci da diversi mesi di assenza. Il capitano è rientrato poche settimane prima della sospensione per la pandemia e ha sfruttato questo periodo di stop per riacquistare la condizione. Il tedesco è invece al rientro dopo l’operazione al ginocchio dello scorso dicembre. E all’orizzonte c’è pure Demiral: il difensore turco, anch’egli reduce da un intervento al ginocchio, si sta già allenando in campo e punta ad essere disponibile per luglio. La squadra, intanto, sta intensificando i ritmi degli allenamenti collettivi: lavoro atletico per raggiungere il top della forma e lavoro tecnico, con le prime partitelle.

INDISPONIBILI: Demiral

SQUALIFICATI: -

Lazio

La Lazio, rispetto alla prima settimana di marzo, contro l’Atalanta riavrà Acerbi e Marusic, erano fermi per problemi muscolari (stiramenti). Inzaghi recupererà anche Leiva, operato il 4 aprile al ginocchio destro (meniscopatia esterna), si allena in gruppo da giorni, disputa anche le partitelle. Ai box c’è Vavro (stiramento), potrebbe allenarsi la prossima settimana. Lulic, Lukaku e Proto sono ancora all’estero, rientreranno dopo il 3 giugno e non dovranno osservare la quarantena. Il capitano è reduce da un brutto infortunio, non è ancora pronto, spera di poter giocare qualche partita del rush finale. Le condizioni di Lukaku (sofferente alle ginocchia) devono essere valutate. Proto sarà disponibile (si è curato in Belgio, problema ad un polso). Oggi quarto allenamento collettivo, non è ancora tempo di partite 11 contro 11.

INDISPONIBILI: Lulic, Lukaku.

SQUALIFICATI: -

Lecce

Il Lecce sta effettuando gli allenamenti sul campo dell’Acaja Golf Club. Ieri Liverani ha fatto svolgere una seduta dedicata prevalentemente ad un lavoro di scarico, gli allenamenti proseguiranno oggi e domani, mentre per lunedì è prevista una giornata di riposo. Per la gara col Milan non sarà disponibile Donati che, sorpreso dalla prova tv ad imprecare con una bestemmia dopo l’autorete con l’Atalanta dovrà scontare un turno di squalifica. Campionato invece finito per Dell’Orco, convalescente da un intervento chirurgico a cui si è sottoposto qualche settimana fa.

INDISPONIBILI: Dell’Orco.

SQUALIFICATI: Donati.

Milan

Il Milan ha ripreso a pieno regime gli allenamenti con partitelle interne ed esercitazioni tecniche e tattiche. La squadra di Pioli sarà una delle prime a scendere in campo dovendo disputare la semifinale di Coppa Italia contro la Juve. In quel match non ci saranno gli squalificati Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez, mentre in vista della ripresa del campionato i rossoneri dovranno rinunciare solo a Ibra, infortunato al polpaccio e attualmente in Svezia dalla famiglia. Da oggi anche Kessie si unirà al gruppo e sarà disponibile per la ripresa.

INDISPONIBILI: Ibrahimovic

SQUALIFICATI IN COPPA ITALIA: Ibrahimovic, Castillejo, Hernandez

SQUALIFICATI IN CAMPIONATO: -

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi