Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Atalanta-Sassuolo ore 19.30: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

La squadra di Gasperini torna in campo a Bergamo nel suo primo match post-coronavirus: di fronte gli emiliani guidati da De Zerbi

BERGAMO - Atalanta-Sassuolo non è una partita di ripartenza come un'altra. A Bergamo, per ovvie ragioni, ancora più che da altre parti questa sfida conta moltissimo. La città lombarda è stata tra le più colpite dalla pandemia di coronavirus e il ritorno del calcio è una buon motivo per guardare al futuro con speranza. Gasperini lo sa, per questo spera di regalare al pubblico atalantino una vittoria nel recupero della 25esima giornata contro il Sassuolo: "Un avversario pericoloso, dovremo batterci con grinta e generosità come solitamente facciamo, ma soprattutto giocare bene. Questo farà la differenza in un campionato del tutto nuovo". Gli emiliani però non vogliono certo fare da semplici sparring partner: "Non so - ha detto De Zerbi - come ripartiremo, ma quando l'arbitro fischierà l'inizio penseremo a giocare con le nostre potenzialità, sapendo che sarà una partita difficile. La condizione non potrà essere ottimale, ci saranno errori anche banali, però i punti contano lo stesso e lo stimolo deve essere identico".

Atalanta-Sassuolo: come vederla in tv

Atalanta-Sassuolo è in programma alle ore 19.30 al Gewiss Stadium, visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A (Canale 252) e in streaming attraverso l'applicazione SkyGo. La gara non sarà trasmessa sui canali in chiaro, nemmeno su Tv8, come ipotizzato in precedenza.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, D. Zapata. ALL.: Gasperini. 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; D.Berardi, Defrel, Boga; Caputo. ALL.: De Zerbi. 

ARBITRO: Chiffi di Padova.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi