Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Bologna, le pagelle della partita: i migliori e i peggiori

LAPRESSE

Lautaro e Sanchez, buio pesto. Conte stavolta sbaglia. Barrow, che show!

L'Inter frena in casa perdendo contro il Bologna. A Conte non è bastata la rete del momentaneo vantaggio realizzata da Lulaku. Dopo un rigore fallito da Lautaro Martinez, infatti, è andata in scena la rimonta emiliana: prima il pari di Juwara, poi il sorpasso di Barrow. Mihajlovic può sognare l'Europa. 

Inter-Bologna, i peggiori della partita

Bastoni 4,5

Non ha paura di impostare avanzando con il pallone o di alzare la pressione. A volte si fa trovare fuori posizione e la sua espulsione (ingenua) condiziona il finale della squadra.

Gagliardini 4

Quando deve gestire la sfera è in diffi coltà. Dà una mano nella riconquista, ma in mezzo è l’anello debole della catena. Fallisce un altro gol facile e regala, lisciando il pallone, l’1-1.

Sanchez (30’ st) 4

Forse meritava di partire titolare, di certo entra malissimo e combina disastri. Perde il pallone da cui nasce il 2-1 e sbaglia due gol facili. Non era la sua giornata.

L. Martinez 4,5

Il gol sta diventando una maledizione. Colpisce un palo, Danilo gli stoppa un tiro a botta sicura e calcia malissimo il penalty che avrebbe potuto chiudere la sfi da. Si sbatte molto, ma il morale è sotto le scarpe e la testa forse già a Barcellona.

Soriano 4,5

Una gran palla per Orsolini che viene fermato da Handanovic, ma anche una parola di troppo contro Pairetto che lo espelle. Condiziona la gara del Bologna che, per sua fortuna, rimonta e vince lo stesso

Conte (all.) 4

Stavolta il bicchiere non è né mezzo pieno né mezzo vuoto: è tutto vuoto. Mihajlovic fa le sostituzioni giuste che cambiano il match, lui lo osserva. Ora deve difendere il terzo posto.

Inter-Bologna, i migliori della partita

Candreva 7

Diverse discese sulla destra, qualche cross discreto, il cambio di gioco nell’azione dell’1-0 e il rigore procurato e fallito da Lautaro. Risponde presente ancora una volta.

Skorupski 8

Nel primo tempo una grandissima parata su Young evita il 2-0, ma nella ripresa è addirittura prodigioso: respinge il rigore di Martinez, dice no a Candreva e salva la vittoria nel recupero su Sanchez.

Palacio (20’ st) 7

Fondamentale per la rimonta: movimenti intelligenti, palloni giocati bene e grande personalità. Mette il piede nell’azione del 2-1 e, anche part time, si conferma elemento chiave.

Juwara (20’ st) 8

Segna il primo gol in Serie A con una grande giocata, provoca l’espulsione di Bastoni, partecipa al 2-1 e più in generale dà la scossa al Bologna. Dire che sia stato la mossa vincente è inevitabile. 

Barrow 7,5

Primo tempo senza guizzi, ma la ripresa è letale: pochi palloni giocati, ma timbra il palo, si muove parecchio e firma la rete della vittoria con freddezza. Segna da tre partite in fila.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi