Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Inter-Torino: Bastoni rischia il rigore, Massa sorvola

Inter via Getty Images

Il difensore sembra colpire la palla con il braccio: l’arto - pur andando in direzione della sfera - è attaccato al corpo.

Davide Massa fischia e ammonisce molto (8 volte su 37 falli) in una partita dura ma leale. Il metro di giudizio è chiaro: l’arbitro di Imperia fa il sergente di ferro e in questo modo si guadagna il rispetto dei calciatori. Al 37’ il Torino chiede un rigore. Bastoni sembra colpire la palla con il braccio: l’arto - pur andando in direzione della sfera - è attaccato al corpo. Cosa dice la regola? «È infrazione se un calciatore tocca intenzionalmente il pallone con la mano o con il braccio, compreso se muove la mano o il braccio verso il pallone». Massa non va nemmeno all’on-field review. Al Var potrebbero avergli addirittura suggerito un tocco di petto o con la spalla.

Regolari tutti i gol della partita. Anche il 2-1 interista: Sanchez è in gioco quando fa la sponda di testa per l’accorrente Godin. Dopo il vantaggio del Toro aumenta l’intensità e Massa teme di perdere il controllo. Così tira fuori tre cartellini in 10 minuti: a Godin per un’entrata su Ansaldi (un fallo simile lo commette Nkolou, ma viene graziato), ad Aina per una gomitata su Lautaro e a Meité per aver allontanato il pallone.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi