Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan di rimonta, Pioli aggancia il Napoli. Sampdoria show con Bonazzoli

Getty Images

I rossoneri battono 3-1 il Parma con i gol di Kessie, Romagnoli e Calhanoglu. L’ex attaccante dell’Inter protagonista con una doppietta nel 3-0 al Cagliari

Va in svantaggio e poi trova la forza di ribaltarla a proprio favore. Il Milan fa sua la sfida casalinga di San Siro contro il Parma, battuto per 3-1 con i gol di Kessie, Romagnoli e Calhanoglu che replicano al momentaneo 1-0 di Kurtic. Ibra titolare e in campo per tutti i 90’, Pioli aggancia il Napoli al sesto posto a quota 53. Un super Bonazzoli permette invece alla Sampdoria di prendersi tre punti fondamentali in ottica salvezza: Cagliari ko 3-0 con la doppietta dell’attaccante di scuola Inter e con il gol di Gabbiadini.

Classifica Serie A

Milan-Parma 3-1

Il Milan gestisce e si fa pericoloso, il Parma controlla e colpisce al momento giusto. Dalla squadra di Pioli arrivano le occasioni più interessanti del primo tempo di San Siro (palo di Romagnoli, gol annullato a Bonaventura e rete sfiorata da Kessie), da quella di D’Aversa l’imbucata perfetta per l’1-0 al 44’: Grassi si inserisce sulla destra, Kurtic raccoglie il suggerimento e fredda Donnarumma con una conclusione perfetta. Ma il Milan ha la testa di ribaltarla in appena quattro minuti: prima Kessie s’inventa un missile terra-aria che non lascia scampo a Sepe (55’), poi Romagnoli trova la zuccata vincente sulla punizione di Calhanoglu (59’). Il Parma vive di fiammate, come la traversa di Kulusevski e il tentativo di Inglese a tu per tu con Donnarumma che compie il miracolo, i rossoneri sono molto più cinici e calano il tris con il destro chirurgico di Calhanoglu al 77’.

Sampdoria-Cagliari 3-0

Per la Samp la voglia di raccogliere i tre punti, dopo quelli ottenuti nella trasferta della Dacia Arena, è palese: i blucerchiati di Ranieri sbloccano la sfida già all’8’ con il colpo di testa ravvicinato di Gabbiadini su assist di Jankto e la chiudono virtualmente al 40’ con il raddoppio di Bonazzoli che trasforma in rete con una bella azione personale il pallone rubato da Linetty a metà campo. Il sigillo arriva a inizio ripresa, al 53’, ed è ancora di un super Bonazzoli: l’attaccante di scuola Inter sigla in acrobazia la doppietta personale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi