Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calendario Serie A 2020/2021: Inter-Juve e Lazio-Roma al 18° turno

Si parte domenica 20 settembre. Nel prossimo campionato ci saranno sei turni infrasettimanali e tre soste

ROMA - A meno di un mese dalla fine di un campionato stravolto dalla pandemia di Coronavirus, tutto è pronto per l'inizio di una nuova stagione. Svelato il calendario della Serie A TIM 2020-2021. Nel weekend del 19 e 20 settembre non scenderanno in campo Inter e Atalanta. La prima partita di campionato di entrambe le squadre sarà infatti posticipata. 

Foto: Calendario Serie A 2020/21, ecco tutte le giornate

Serie A 2020/21, i derby

I derby del prossimo campionato di serie A potranno svolgersi anche nei turni infrasettimanali: lo ha deciso la Lega con una modifica ai criteri di compilazione del calendario. Nel nuovo testo si legge: "I derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino non sono possibili nè alla prima, nè all'ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro". Nel precedente testo non erano previsti i derby nei turni infrasettimanali feriali. 

Derby di Roma: il derby Lazio-Roma si giocherà nel 18esimo turno.

Derby di Milano: Il derby della Madonnina tra Inter e Milan si giocherà alla 4^ giornata il 18 ottobre, con i nerazzurri "in casa". Il ritorno è in programma il 21 febbraio. 

Derby di Torino: il derby della Mole edizione 2020-2021 è in programma il 6 dicembre alla 10a giornata, col primo atto in casa bianconera. La partita di ritorno si giocherà il 3 aprile in casa del Toro.

Derby di Genova: si giocherà alla 6^ giornata, il 1° novembre, il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, con la prima in casa dei blucerchiati. La partita di ritorno, invece, è in programma il 3 marzo in casa dei genoani.

Calendario Serie A 2020/21, gli scontri diretti

La gara d'andata tra Roma e Juventus si giocherà alla 2a giornata ed è in programma il all'Olimpico. Il ritorno il 7 febbraio in casa Juve. Terza giornata da brividi per la Serie A 2020/21: la Juventus affronterà il il Napoli, con Pirlo e Gattuso per la prima volta da avversari in panchina. Si giocherà il 4 ottobre allo Stadium l'andata, il ritorno al San Paolo il 14 febbraio. Nella stessa giornata si giocherà anche Lazio-Inter, altro big match. La settima giornata avrà come big match Juventus-Lazio. Il derby di Milano alla quarta, mentre il derby d'Italia tra Inter e Juventus alla diciottesima giornata insieme a quello di Roma (Lazio-Roma). Si giocherà all'ottava giornata, in programma il 22 novembre, il primo atto fra Milan e Napoli allo stadio San Siro. Il ritorno è in programma il 14 marzo al San Paolo. La gara d'andata tra Napoli e Roma, invece, si giocherà alla nona giornata ed è in programma il allo stadio San Paolo. Il ritorno si giocherà il 21 marzo all'Olimpico.

Clicca per espandere

Calendario Serie A, sei turni infrasettimanali e tre soste

Saranno sei i turni infrasettimanali della serie A edizione 2020-2021 e tre le soste previste. Lo ha ufficializzato la Lega di serie A, con il primo comunicato della stagione. Il via è stato fissato domenica 20 settembre. Sei i turni infrasettimanali: mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. Tre le soste, tutte in concomitanza degli impegni delle squadre nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021. La fine del campionato è prevista per il 23 maggio, poi spazio agli Europei. Definito anche il calendario della Coppa Italia che si disputerà di mercoledi': primo turno eliminatorio il 23 settembre, secondo turno 30 settembre, terzo 28 ottobre, quarto 25 novembre, ottavi di finale 13 e 20 gennaio 2021, quarti il 27 gennaio, semifinale andata 10 febbraio, semifinale ritorno 3 marzo, finale il 19 maggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi