Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis positivo, Roma infuriata: cosa è successo

Dal Pino: "Protocolli rispettati". Vigorito è "tranquillissimo". Il disappunto dei giallorossi: un comportamento imprudente

NAPOLI - Il calcio italiano è in isolamento volontario. Caos nel mondo del pallone e, se vogliamo, un pizzico anche in quello ecclesiastico. «Faccio gli auguri a De Laurentiis: l’ho incontrato dieci giorni fa a Castel di Sangro e ci siamo abbracciati. Lui non aveva la mascherina». Parola del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli. «Farò un altro tampone». E mica soltanto lui: dopo l’assemblea di Lega andata in scena mercoledì a Milano, all’Hilton, i presidenti e i dirigenti che hanno avuto contatti o che hanno semplicemente incrociato De Laurentiis, magari anche a distanza, hanno optato per l’auto-isolamento e il tampone. A cominciare da Vigorito, il presidente del Benevento che ha viaggiato insieme con il collega del Napoli a bordo di un aereo privato in qualità di ospite, e che oggi sarà sottoposto a test Covid-19. Come lui anche Dal Pino, seduto proprio al fianco di DeLa nel corso della riunione: «Spero che guarisca presto e che tutto vada bene», il messaggio di auguri del presidente della Lega.

VIGORITO & CO - Sereno è anche Vigorito, nonostante lo stretto contatto con il collega a bordo dell'aereo privato Milano-Napoli: «Il presidente è in quarantena cautelativa nella sua abitazione - si legge nella nota uffi ciale del Benevento -. Effettuerà il tampone e resterà in attesa ma è tranquillissimo: nei contatti avuti ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina». Parola a Lotito: «Farò un altro tampone ma lo avrei dovuto fare lo stesso, come da protocollo e costume alla Lazio. E poi non ho parlato con De Laurentiis, era a trenta metri da me e indossavo la mascherina». Alla Roma, invece, serpeggia irritazione: l'ad Fienga si è messo in auto-isolamento, avendo avuto contatti con l'ad azzurro Chiavelli, e ha fatto trapelare il disappunto per l'imprudenza di De Laurentiis di aver aff rontato il viaggio senza attendere il risultato del precedente tampone. Il club giallorosso, tra l'altro, è stato deferito proprio dopo la denuncia del Napoli di non aver rispettato i protocolli anti-Covid in occasione dell'ultima partita al San Paolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi