Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spadafora: "Focolaio Genoa? Aspettiamo i risultati del Napoli"

Così il ministro dello Sport: "Il cluster rossoblù è una tegola a ciel sereno anche perché il protocollo della Figc è molto serio ed articolato, ma credo che il campionato sia ancora in grado di potersi svolgere"

ROMA - Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora si è espresso in merito al focolaio in casa Genoa, con ben 14 positivi al Coronavirus tra calciatori e staff, escludendo tuttavia eventuali ripercussioni sul regolare svolgimento del campionato di Serie A: "Una tegola a ciel sereno anche perché il protocollo della Figc è molto serio ed articolato - ha affermato ai microfoni di Sky -, e per questo adesso, prese tutte le misure cautelative del Genoa, aspettando i risultati del Napoli, credo che il campionato sia ancora in grado di potersi svolgere nel modo previsto. Sentirò più tardi il presidente Gravina e la settimana prossima incontrerò Dal Pino e faremo il punto della situazione. Adesso vediamo cosa succede, l'inizio del campionato diventa purtroppo anche una sperimentazione con tutte le cautele necessarie".

Genoa-Torino verso il rinvio. Dubbi su Juve-Napoli

Genoa shock: 14 positivi al Coronavirus!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi