Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cts, Braconaro: "E' nei poteri delle Asl vietare le trasferte a una squadra"

L'esperto: "Il calcio non si trova sopra a tutto. De Luca? Sul protocollo dice un'inesattezza, non si tratta di un atto privato"

ROMA - Membro del Comitato Tecnico Scientifico, Francesco Braconaro, parlando a Radio Kiss Kiss, ha ribadito alle accuse volte da Vincenzo De Luca a Juventus e Figc: "A differenza di quello che dice il governatore della Campania, il protocollo non è un atto privato, perché ha ricevuto l'approvazione anche del Ministero della Salute ed è stato validato dal Cts, che è un organo governativo. Non dico che De Luca stia sbagliando, ma il protocollo non è di sicuro un atto privato: stiamo ragionando sulla sua applicazione".

Sul possibile contrasto tra politica e sport, Braconaro dice la sua: "Per me non c'è conflitto, le Asl dipendono dalle regioni e detengono specifiche competenze: nella circolare del 18 giugno scorso veniva sottolineato il loro ruolo di sorveglianza. Il calcio non è sopra a tutto, impedire la trasferta di una squadra è nei poteri di una Asl".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi