Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri lancia Adrien Silva contro la Lazio

Sabato il debutto in campionato per il portoghese, acquistato dalla Samp negli ultimi giorni di mercato: il regista, arrivato dal Leicester, è stato campione d’Europa nel 2016 con Ronaldo. Attesa per i due ex laziali Candreva e Keita: il primo sarà titolare nel 4-4-1-1, mentre la punta avrà spazio nella ripresa

La tentazione è forte: Ranieri vuole affidare subito le chiavi del centrocampo al portoghese Adrien Silva, arrivato nelle ultime ore di mercato dal Leicester. Il regista, 31 anni, campione d’Europa nel 2016 con Ronaldo e reduce da una stagione positiva in prestito al Monaco (22 partite e due assist), ha firmato un contratto fino al 2022. Ranieri pensa di farlo debuttare in Serie A proprio contro la Lazio, nella sfida in programma sabato a Marassi (ore 18). Decisivo il provino di domani, ma Adrien Silva ha dimostrato di avere già una buona condizione atletica e di trovarsi a suo agio nel 4-4-1-1. Mancherà, invece, Gabbiadini, costretto a fermarsi durante la partitella a campo ridotto: c'è allarme, ma lo staff medico esclude il rischio di una forma di pubalgia.

La coppia centrale, davanti al portiere Audero, sarà formata da Colley e Tonelli. Sulla fascia desta agirà Bereszynski, mentre sul lato opposto verrà confermato Augello. Candreva (192 partite e 45 gol con la Lazio tra il 2012 e il 2016) sarà uno dei due esterni: a sinistra si muoverà il talento danese Mikkel Damsgaard, vent’anni, scoperto dal direttore sportivo Osti nel Nordsjaelland. La regia sarà affidata ad Adrien Silva. Ballottaggio tra Ekdal e Thorsby. Un 4-4-1-1 completato da Ramirez e Quagliarella. Attesa anche per l’altro ex laziale Keita, che ha cominciato la preparazione in ritardo e avrà spazio durante il secondo tempo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi