Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Inter-Milan ore 18: formazioni ufficiali, come vederla in tv e in streaming

Conte in piena emergenza sfida Pioli che non ha mai vinto un derby né a Roma né a Milano: segui la sfida in tempo reale su corrieredellosport.it

MILANO - La Serie A riparte dopo lo stop per le nazionali e il match clou si gioca a San Siro: derby numero 173 in campionato tra Inter e Milan, l'87° in casa nerazzurra. Conte deve affrontare e porre rimedio a una situazione emergenziale non indifferente: Skriniar, Bastoni (che dall'ultimo tampone è risultato negativo), Nainggolan, Gagliardini, Radu e Young non sono a disposizione a causa del Covid, ma la rosa lunga dà una mano al tecnico che non cerca alibi né vuole lamentarsi. L'obiettivo è battere ancora il Milan a distanza di più di otto mesi dall'ultimo confronto vittorioso per l'Inter (4-2 in rimonta, era il 9 febbraio). Pioli però vuole sfatare il suo personale tabù: non ha mai vinto il derby, né a Roma con la Lazio (3 sconfitte e 1 pareggio) né a Milano (2 pareggi da allenatore dell'Inter e 1 sconfitta da rossonero). In più, l'ultimo successo del Diavolo in casa nerazzurra risale a dieci anni fa, gol di Ibra su rigore per l'1-0 finale. 

Inter, Conte: "Eriksen gioca il giusto. Sanchez? E' da valutare"

Pioli: "Inter da Scudetto, ma il Milan ha ridotto il gap. Non invidio Conte"

Dove vedere Inter-Milan in tv e streaming

Alle 18 il fischio d'inizio di Inter-Milan, match che verrà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Corrieredellosport.it seguirà la sfida in tempo reale. 

Segui il LIVE di Inter-Milan sul nostro sito

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Brozovic, Vidal, Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro. ALL.: Conte. A disp.: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Darmian, Bonfanti, Moretti, Squizzato, Eriksen, Satriano, Sanchez, Pinamonti. 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, The Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. ALL.: Pioli. A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Kalulu, Conti, Krunic, Tonali, Hauge, Maldini, Diaz, Castillejo, Colombo. 

Arbitro: Mariani di Aprilia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi