Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Morata da annullare. Su Chiesa... Milan, Kessie da rosso diretto

Tutte le principali situazioni e decisioni arbitrali degli anticipi del sabato di Serie A: Samp-Lazio, Orsato perdona Thorby due volte

CROTONE-JUVENTUS

Buona, anche se mancano le paillettes, la prima in A stagionale per l’arbitro di Roma1, Fourneau. C’è il rigore su Reca. I dubbi maggiori riguardano l’aspetto disciplinare della sua partita, dall’espulsione di Chiesa (chiariamo: il piede a martello sulla tibia dell’avversario è, da regolamento, sempre rosso) a - soprattutto - all’intervento di Cigarini (già ammonito) su Morata. Chiude con 31 falli fischiati, 6 ammoniti e un rosso. E’ il VAR (Abisso) che annulla il gol di Morata.

Juve, solo un pari a Crotone: a Pirlo non basta Morata

Da rosso Chiesa

L’espulsione di Chiesa ci sta: piede destro a martello sulla tibia di Cigarini, il gesto prevede il rosso. Il dubbio: Chiesa non affonda mai il piede, sembra quasi tenerlo un po’ a mezz’aria, facendo mancare la violenza e la vigoria sproporzionata.

Pirlo: "Juve giovane, ci serve tempo. CR7? Sta bene, lo aspettiamo"

Annullato gol Morata

E’ il piede sinistro di Morata a tradirlo (di poco oltre Marrone) al momento del tiro di Cuadrado che si era trasformato in un assist.

Rigore (Bonucci-Reca)

Ci può stare, anche se l’azione non è limpidissima, il rigore per il Crotone: Reca si libera per primo del pallone, Bonucci arriva in ritardo, i piedi si toccano, la dinamica è chiara.

VAR: Abisso 6 La rete del possibile 1-2 la annulla lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi