Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Morata da annullare. Su Chiesa... Milan, Kessie da rosso diretto

Tutte le principali situazioni e decisioni arbitrali degli anticipi del sabato di Serie A: Samp-Lazio, Orsato perdona Thorby due volte

SAMPDORIA-LAZIO

Partita gestita senza grandi patemi per Orsato: appena 22 falli fischiati e quattro ammoniti (due per squadra) in una gara che non ha presentato grandi episodi da moviola. Tre cadute in area della Sampdoria, lette bene dall’internazionale di Schio.

No rigore (Tonelli-Corre)

Contatto fra Tonelli e Correa, il primo ha il braccio sinistro allargato, l’altro finisce a terra senza troppa convinzione, sembra troppo leggero per poter concedere un rigore.

Sampdoria-Lazio 3-0: serata da incubo per Inzaghi

No rigore (Caicedo-Audero)

Caicedo si presenta a tu per tu con Audero, che interviene sul pallone prima di toccare l’avversario che va giù: non è rigore, ma il motivo per il quale in campo non hanno preso in considerazione l’episodio è per la posizione di fuorigioco dell’attaccante biancoceleste sulla partenza dell’azione.

Inzaghi: "Lazio, non accetto una prova del genere. In Champions dobbiamo riscattarci"

No rigore (Tonelli-Leiva)

Tonelli allarga il braccio destro su Leiva che finisce a terra, siamo sempre in area della Sampdoria, la leggera spinta c’è, la caduta è disinvolta anzichenò. Alla fine, ci sta non considerarlo rigore e pure non dare il giallo.

Sampdoria, Ranieri: "Successo che ci fa dimenticare il ko col Benevento"

Regolare Damsgaard

Regolare la rete del 3-0 di Damsgaard: il VAr dissipa tutti i dubbi sull’iniziale posizione di Quagliarella ad inizio azione.

Lazio, Leiva: "Momento difficile, dobbiamo lavorare"

Disciplinare

Manca qualche giallo, ne beneficia sempre Thorsby: prima a gamba alta su Correa (il fatto che prenda il pallone conta poco), poi trattiene lo stesso Correa. Dato che alla fine è stato ammonito...

VAR: Massa 6 Pochissimo lavoro, controlla che la rete di Damsgaard sia regolare e poc’altro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi