Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo e Gattuso unici pokeristi: solo Juve e Napoli su quattro obiettivi

Inter, Atalanta, Milan, Lazio e Roma in corsa per tre titoli

ROMA - Four goals. One, Two, Three, and Four. Quattro chance solo per Juve e Napoli. In lotta su tre fronti invece Inter, Atalanta, Lazio, Roma e Milan. Scudetto, Champions, Coppa Italia e Supercoppa italiana per i bianconeri mentre per la squadra di Gattuso - fermo restante le altre competizioni - c’è l’Europa League al posto della Champions. Per il faccia a faccia Juve-Napoli per la Supercoppa italiana la data però è ancora da definire: sulle ipotesi 22 dicembre 2020 oppure 13 gennaio 2021 ci sono perplessità essendo i tempi ristrettissimi all’interno di un calendario superaffollato.

Four

Altro che “triplete”, Pirlo e Gattuso seduti addirittura al tavolo del poker anche se appare decisamente complicato centrare quattro bersagli nella stessa stagione, ma al momento tutto è ancora possibile, poi lungo la strada si vedrà. Il Napoli è quotato dalle agenzie in un range che va da 11 a 16 per la conquista dell’Europa League (Milan messo meglio da 9 a 11, Roma da 15 a 17 con i bookmakers che danno maggiori chance ad Arsenal e Tottenham da 8 a 9) mentre la Juve in Champions è data a 13 alla pari con il Barça, dietro al Bayern favorito a 4, Manchester City a 5 e Liverpool a 7,5.

Three

Inter, Atalanta, Lazio, Roma e Milan in pista per tre obiettivi stagionali con giallorossi e rossoneri impegnati in ambito continentale in Europa League mentre le squadre di Conte, Gasperini e Simone Inzaghi lottano per la Champions. L’Atalanta, grazie anche all’ottima performance nella scorsa stagione in Champions è quotata a 23, trae anche nuova linfa dopo il brillante esordio di ieri in Danimarca contro il Midtjylland: quattro a zero con pratica pressoché chiusa già nel primo tempo. Inter nelle quotazioni dei bookmakers è dietro la Dea: la squadra di Conte quotata a 26, mentre la conquista della Champions da parte della Lazio è bancata a 67.

Scudetto

L’obiettivo-principe made in Italy resta sempre lo scudetto: Juve favorita e data vincente da sei agenzie su sei davanti all’Inter. Napoli e Atalanta a seguire. Juve a 2,75 con l’Inter a 3,50. Napoli a 6,5, Atalanta a 7, Milan a 9, Roma a 33, Lazio in un range che va da 41 a 55.

Coppa Italia

La squadra di Pirlo raccoglie il favore dei pronostici al tavolo delle scommesse anche in Coppa Italia (quotata a 3) davanti a Inter (4), Napoli campione in carica (6), Atalanta (8), Lazio (10), Milan (12), Roma (15). In base al tabellone bianconeri e nerazzurri potrebbero incrociarsi in semifinale. Stesso discorso per gli azzurri di Gattuso e la Dea, collocati dall'altra parte del tabellone.

Supercoppa Italiana

A parte la data ancora da definire, Juve leggermente favorita sul Napoli nei pronostici, ma è un’inezia in un “vis-à-vis” di una sfida infinita dentro e fuori dal campo.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi