Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Roma, Ibra-Dzeko, 700 gol in due: non si sono mai sfidati finora

Hanno rispettivamente 39 e 34 anni, hanno giocato 1538 gare ufficiali in due ma non si sono mai incrociati sul campo. Stasera a San Siro è la prima volta

Sembra assurdo, ma due giganti del calcio come Ibra e Dzeko, rispettivamente 39 e 34 anni, non si sono mai affrontati sul campo prima d’ora. Lo faranno questa sera per la prima volta a San Siro, senza pubblico sugli spalti. Una sfida inedita e affascinante tra due grandi bomber. Nella scorsa stagione, quando il Milan ha battuto la Roma per 2-0, Ibrahimovic era assente per infortunio. L’attaccante svedese ha tenuto in ansia i tifosi rossoneri in estate, ma alla fine è rimasto. Dzeko aveva già le valigie pronte, destinazione Juventus, ma nemmeno lui si è mosso.

Ibra-Dzeko, 700 gol in due

Insieme hanno fatto una valanga di gol, 700: il bosniaco 281, lo svedese 419. In nazionale ne hanno fatti rispettivamente 59 e 62. Hanno giocato 1538 gare ufficiali, 823 Zlatan, 715 Edin. Entrambi hanno la forza e il potere di cambiare volto alla squadra. C’è un Milan con e senza Ibra, così come c’è una Roma con e senza Dzeko. In questa stagione l’attaccante svedese ha segnato due doppiette su due gare giocate, nelle altre due è rimasto fuori per la positività al Coronavirus. Dzeko ne ha giocate tre, alla prima con il Verona è rimasto in panchina vista la trattativa avanzata con la Juve. Dopo aver superato un momento difficile, si è sbloccato nell’ultima giornata con una doppietta al Benevento. Sarà una sfida inedita, tutta da vivere.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi