Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Silvestri e la frase rivolta a Ibra prima del rigore sbagliato

LAPRESSE

"L'ultimo l'hai sbagliato, vero?", così il portiere del Verona "punzecchia" l'attaccante svedese prima dell'errore dal dischetto

MILANO - Nella mente di Silvestri il rigore sbagliato da Ibrahimovic dieci giorni fa contro lo Sparta Praga in Europa League: l'estremo difensore veronese ha “usato” quell’errore per "giocare" psicologicamente con il bomber di Malmo, e ha avuto l’effetto desiderato: far sbagliare di nuovo Ibrahimovic. “L’ultimo l’hai sbagliato, vero?, gli ha detto prima che lo svedese calciasse; frase che ha riecheggiato nitidamente nel silenzio di San Siro. Secondo errore di fila dal dischetto, il terzo stagionale. Numeri non da Ibra, che nel finale di gara contro il Verona salva i rossoneri con la rete del 2-2 al 93’, ma che poco prima aveva tirato alto il rigore del possibile pareggio. 

Pioli: "Ibra non tirerà più i rigori"

Ibrahimovic salva il Milan. Barca, tegola Fati

"Il prossimo rigore? Lo lascio a Kessie" 

Ora, per Ibra, fanno 3 errori e 2 gol dal dischetto in questa stagione (il primo l’aveva sbagliato contro l’Inter, ribadendo poi in gol), tanto che Zlatan a fine partita ci scherza su: “Mi sa che il prossimo lo lascio a Kessié. La frase di Silvestri? Aveva ragione, l’ultimo l’avevo sbagliato…” Pioli, nell'intervista post partita, conferma che il centravanti potrebbe non presentarsi più dal dischetto: "Era dispiaciuto, mi ha detto di voler delegare a Kessie i prossimi penalty".

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi