Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Fiorentina-Benevento ore 12.30: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

Prandelli torna sulla panchina della Viola e affronta la squadra di Pippo Inzaghi nel lunch match dell'8ª giornata di Serie A

FIRENZE - La Fiorentina alle ore 12.30 affronta il Benevento nel lunch match dell'8ª giornata di Serie A. Dopo l'esonero di Beppe Iachini, sulla panchina della Viola è tornato un vecchio idolo della Curva Fiesole: Cesare Prandelli. L'ex ct della Nazionale italiata ha già allenato i gigliati dal 2005 al 2010, ottenendo ottimi risultati e lasciando bei ricordi ai tifosi. Nel suo nuovo debutto con la Fiorentina se la vedrà contro la formazione allenata da Pippo Inzaghi. I viola fin qui hanno raccolto otto punti e sono reduci dal pareggio esterno contro il Parma. I campani, invece, dopo un inizio incoraggiante (sei punti nelle prime tre giornate), hanno incassato quattro ko consecutivo, l'ultimo in casa contro lo Spezia. La Fiorentina ha vinto entrambi i precedenti in Serie A contro il Benevento con un punteggio complessivo di 4-0: quella Viola è una delle tre formazioni incontrate almeno due volte nel massimo campionato contro cui i campani non hanno trovato il gol (assieme a Torino e Atalanta).

SEGUI FIORENTINA-BENEVENTO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Fiorentina-Benevento: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Benevento è in programma alle 12.30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Dazn 1 (Canale 209 di Sky).

Fiorentina-Benevento: formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Kouame, Bonaventura, Ribery; Vlahovic. Allenatore: Prandelli

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Sau; Moncini. Allenatore: Inzaghi F.

ARBITRO: Ghersini di Genova. 

GUARDALINEE: Lombardi e Lanotte.

IV UOMO: Piccinini.

VAR: Di Paolo.

AVAR: Del Giovane.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi