Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reja: "Osimhen? Per il Napoli è troppo importante"

1514 giorni

Il Ct dell'Albania: "È un assenza pesante per Gattuso, ma mi aspettavo di più da Lozano e Mertens. Ibrahimovic? Più completo di Ronaldo"

ROMA - A Radio Anch'io Sport è intervenuto Edy Reja, Commissario tecnico della Nazionale albanese. L'ex Atalanta, Lazio e Napoli ha detto la sua sulla lotta scudetto, con un campionato che vede il Milan in testa e la Juve inseguire, ma comunque apertissimo: "Pirlo ci sta lavorando, ha avuto alti e bassi ed è partito titubante, però ha qualità importanti e a dicembre ha il calendario in discesa. Anche l'Inter ha alti e bassi e Conte si è lamentato per la mancanza della mentalita' giusta. Anche Gattuso è stato critico con sé stesso: il Napoli si piace troppo, ci vorrebbe una sana cattiveria come chiede il suo allenatore". Ibrahimovic sta trascinando il Milan e secondo Reja lo svedese "non si può paragonare a nessuno, ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche, è un uomo squadra che aiuta i compagni. È veramente completo, rispetto a Ronaldo che invece è più individuale. Con l'arrivo di Ibrahimovic a gennaio Pioli ha creato una compagine forte e consapevole". "Il Milan - prosegue Reja - ha una rabbia incredibile su ogni pallone ed una rosa adeguata per coltivare certe ambizioni. Se a gennaio ci sarà da aggiungere qualcosa, il Milan lo farà di certo: è una squadra altamente competitiva per raggiungere l'obiettivo Champions e andare anche al di là".

"Il Napoli ha tutto per potersi riprendere"

Sul Napoli: "Ha perso in casa col Sassuolo e ieri ha avuto un'altra brutta battuta d'arresto, ma rispetto agli altri anni De Laurentiis, a parte Callejon ceduto alla Fiorentina, non ha dato via nessuno e ha preso gente come Petagna e Bakayoko, che ieri prima dell'espulsione stava giocando bene e la cui uscita ha condizionato la gara. Mi aspettavo di più da Politano, Mertens, Insigne e Lozano, l'assenza di Osimhen si è fatta sentire ma il Napoli ha tutto per potersi riprendere". La chiosa finale è sulla sua Albania, una squadra che "sta facendo bene. Stiamo monitorando tutta Europa per trovare elementi adatti per la Nazionale. Il nostro miglior giocatore? Cikalleshi è la punta che mi risolve i problemi, per adesso è quello che mi sta dando maggiori soddisfazioni, senza togliere nulla al resto di un gruppo molto bravo che sta andando anche oltre ogni previsione. Siamo un po' all'anno zero - conclude Reja - Stiamo programmando un lavoro per innalzare anche il tasso tecnico degli allenatori in Albania".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi