Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: "Bella idea dedicare a Paolo Rossi titolo di capocannoniere"

LAPRESSE

"È un diritto che devono esercitare la Figc e la Lega Serie A. Non mi permetto di prevaricare, ma mi sembra che l'idea sia straordinaria"

ROMA - La scomparsa di Paolo Rossi ha lasciato un vuoto in molte persone che hanno ricordato l'ex attaccante nei modi più disparati. Un omaggio che ha colpito particolarmente il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è quello di intitolare il titolo di capocannoniere a colui che è stato il più prolifico nel Mondiale spagnolo del 1982. "Quella di dedicare a Paolo Rossi il titolo di capocannoniere del campionato italiano di Serie A è una bellissima idea", con queste parole il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha commentato la poposta al margine della rpesentazione della partnership dello sport italiano con Esselunga. "È un diritto che devono esercitare la Figc e la Lega Serie A - ha aggiunto -. Non mi permetto di prevaricare, ma mi sembra che l'idea sia straordinaria". Poi Malagò ha coninuato: "Abbiamo il dovere di ricordarlo è stato lui, con un lavoro di squadra in un meraviglioso gruppo e con un grande allenatore, che ci ha permesso di battere le leggende del calcio e di farci salire sul tetto del mondo e di renderci, una delle poche volte, orgogliosi e uniti. Un unico Paese. Purtroppo la storia dell'Italia non è stata spesso caratterizzata da situazioni analoghe. Il merito di Paolo Rossi, non solo per quel motivo, va molto oltre le gesta sportive".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi