Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna-Roma, i migliori e i peggiori della partita

FOTO SCHICCHI

Pellegrini gigantesco, Spinazzola e Mkhitaryan straordinari. Nel Bologna male tutti tranne Barrow

ROMA - Cinque gol, tutti nel primo tempo e il Bologna va ko: la Roma non molla la scia delle migliori. Pellegrini gigantesco, Spinazzola e Mkhitaryan straordinari. Nel Bologna male tutti tranne Barrow. Ecco le pagelle del match del Dall'Ara che i giallorossi hanno vinto per 5-1.

Bologna-Roma, i migliori della partita

Karsdorp 7,5
Finalmente impetuoso. Rassicurante nelle diagonali difensive, arrembante nella metà campo del Bologna. Manda in porta Mkhitaryan (gol) e Borja Mayoral (palo). Calafiori (46’ st) sv

Veretout 7,5
Ha pochi allenamenti nelle gambe ma non se ne accorge nessuno. Corre dappertutto ed è bravo a inserirsi sul quarto gol.

Spinazzola 7,5
Dategli erba da calpestare, lui se ne approprierà. Due gol vengono dai suoi piedi: l’autorete di Poli, il 3-0 di Pellegrini. La gioia personale viene meno per un sottile fuorigioco.

Pellegrini 8
Gigantesco. Dopo gli insulti, dopo l’infortunio, sprigiona energia e qualità in ogni situazione importante. Riassumiamo: un gol buono, il primo stagionale; un altro splendido annullato; un assist per Dzeko; tanti passaggi verticali. Da trequartista è meglio.

Mkhitaryan 8
Muove le gambe come Beep Beep, risultando imprendibile per i tanti coyote del Bologna. Segna, fa segnare, illumina, esalta. Quando è in vena, la Roma è più forte. 

Bologna-Roma, i peggiori della partita

Danilo 4
Non è mai dove dovrebbe essere. Mkhitaryan lo disorienta, Dzeko lo oltraggia. In quasi tutti i gol della Roma c’è la sua ineffi cienza. 

Mbaye 4 
Tiene in gioco Pellegrini sullo 0-3, lascia solo Dzeko che sbaglia il possibile 0-4, tarda a chiudere sull’1-4, si infortuna nella rincorsa sull’1-5. Quelle giornate da ricordare, insomma.

Poli 4 
L’autogol è un tentativo disperato di soccorso. Ma la totale incapacità di frenare l’onda è una colpa grave. 

Svanberg 4 
Travolto dalla marea di pescecani in maglia bianca, esce stordito a metà partita.

Mihajlovic (all.) 4 
Invece di pensare alle talpe dello spogliatoio, dovrebbe interrogarsi sulle strategie: perché cambiare sistema di gioco soltanto dopo l’intervallo? Nel primo tempo, con il 4-2-3-1, il Bologna avrebbe potuto prendere dieci gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi