Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma-Juve 0-4: Ronaldo meglio di Pelé, doppietta e record di gol

ANSA

Il fuoriclasse portoghese riscatta il rigore sbagliato con l'Atalanta e trascina i bianconeri con una doppietta che spazza via dubbi e malumori e gli permette di scavalcare il campione brasiliano nella classifica del miglior bomber di tutti i tempi (758 a 757 gol). In rete anche Kulusevski e Morata

PARMA - Cristiano Ronaldo supera Pelé, la Juve travolge il Parma e Pirlo inizia a mettere pressione sul Milan capolista. Nella serata perfetta dei bianconeri (a segno anche Kulusevski e Morata), il fuoriclasse portoghese riscatta il rigore sbagliato con l'Atalanta e trascina la Juve con una doppietta che spazza via dubbi e malumori e gli permette di scavalcare il campione brasiliano nella classifica del miglior bomber di tutti i tempi (758 a 757 gol).

SERIE A, LA CLASSIFICA

Juve, Buffon salva su Kucka

Senza Dybala e Arthur, Pirlo si affida in avanti alla coppia formata da Ronaldo e Morata, con Ramsey (che vince il ballottaggio con Chiesa) e Kulusevski in aiuto dagli esterni. In mezzo al campo Bentancur e McKennie. Dall'altra parte, Liverani punta sulla velocità di Gervinho e sul fisico di Cornelius. La Juve prende da subito in mano il gioco, con un possesso palla prolungato e una circolazione troppo lenta. Ne approfitta il Parma, che si difende con ordine e al 15' sfiora il vantaggio: il velocissimo contropiede manda in porta Kucka, ma Buffon salva con un grande intervento.

Cristiano Ronaldo supera Pelé: 758 gol in carriera!

Ronaldo si scatena, il Parma affonda

Il pericolo scampato sveglia i bianconeri, che iniziano ad attaccare con più convinzione. Al 20' ci prova Bentancur con un'incursione in area, ma il suo sinistro è controllato da Sepe. Passano 3' e la Juve passa in vantaggio. Iniziativa di Alex Sandro sulla sinistra e palla al centro dell'area, dove Morata con il tacco sfiora la palla smarcando Kulusevski che di sinistro supera Sepe. Pirlo applaude, la Juve si carica e al 26' raddoppia. Di nuovo Morata è l'ispiratore, ma questa volta è Ronaldo a finalizzare con un perfetto colpo di testa imparabile per il portiere del Parma. Liverani non ci sta e in avvio di ripresa cambia inserendo Karamoh al posto di uno spento Gervinho. La mossa però non funziona. La Juve resta padrona del campo e dopo 3' chiude i conti con un sinistro in diagonale di Ronaldo, che festeggia con una doppietta il sorpasso su Pelé. Il Parma non c'è più e la squadra di Pirlo controlla senza affanni trovando nel finale anche il quarto gol con Morata.

PARMA-JUVE, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi