Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leao batte Poggi: suo il gol più veloce della Serie A!

ANSA

Sassuolo-Milan, l'attaccante rossonero finalizza uno schema che sorprende la squadra di De Zerbi e stabilisce un nuovo record del massimo campionato italiano

Le prime voci riportano di uno schema provato segretamente in allenamento da settimane; si aspettava solo l'avversario giusto. E Pioli, il Milan e Leao l'avversario giusto lo hanno trovato nel Sassuolo di De Zerbi, letteralmente sorpreso dall'azione vincente che ha portato al gol più veloce della Serie A, arrivato dopo 6,2 secondi. Diaz e Calhanoglu battono il calcio d'inizio; il turco, ricevuta palla, avanza tra gli avversari fino alla soglia della trequarti, prima di passare la sfera a Leao, già in corsa verso l'area avversaria. Il portoghese, vice-Ibra di giornata, palla al piede, buca la difesa a quattro di casa, schierata ma ancora "fredda" e poi gela anche Consigli. Leao entra così nella storia della Serie A, festeggiato anche dalla società con un tweet sul profilo ufficiale. Superato il record precedente, stabilito in 8 secondi da Paolo Poggi con la maglia del Piacenza nel dicembre del 2001.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi