Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Sassuolo 3-1: Defrel spaventa Pirlo. Ramsey e Ronaldo firmano il quarto posto

 

Vittoria sofferta per i bianconeri nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Obiang. Danilo sblocca la partita, il gallese e il portoghese la chiudono nel finale

TORINO - Di forza e di carattere. Ma quanta sofferenza. Grazie ai gol di Danilo, Ramsey e Ronaldo, la Juve supera 3-1 il Sassuolo, riprende il quarto posto e si avvicina minacciosa a Roma e Inter. Con McKennie e Dybala usciti per infortunio e in superiorità numerica per l'espulsione di Obiang (brutto fallo su Chiesa), la squadra di Pirlo sblocca in avvio di ripresa con il terzino brasiliano, si fa sorprendere da Defrel e nel finale la vince con merito.

SERIE A, LA CLASSIFICA

Juve, McKennie e Dybala ko

Pirlo si affida in avanti a Ronaldo e Dybala, con Chiesa e McKennie che partono dagli esterni. In difesa Frabotta terzino sinistro e Demiral al fianco di Bonucci. Dall'altra parte, De Zerbi punta sul tridente formato da Defrel, Caputo e Traore. La Juve parte forte e nei primi 10' va due volte vicina al vantaggio. Prima Ronaldo, su cross dalla sinistra di Dybala, anticipa di testa Consigli in uscita e sfiora la traversa. Passano 2' e, su una grande giocata di McKennie, Frabotta spreca da buona posizione. Il Sassuolo regge l'urto iniziale e inizia a prendere le misure, mentre la manovra della Juve diventa meno fluida e incisiva. Al 19' Pirlo è costretto a sostituire McKennie con Ramsey. La squadra di De Zerbi gioca senza paura provando ad attaccare ed esponendosi anche alle ripartenze juventine. La Juve stenta a trovare continuità di gioco e al 42' Pirlo perde per infortunio anche Dybala, sostituito da Kulusevski.

Obiang espulso, ci pensano Ramsey e Ronaldo

Quattro minuti dopo un altro colpo di scena: Obiang entra durissimo sulla caviglia di Chiesa, Massa lo ammonisce ma con l'aiuto del Var cambia colore del cartellino ed espelle il centrocampista. La Juve fiuta l'occasione e torna a spingere, il Sassuolo sbanda e nel finale di tempo Demiral e Kulusevski sfiorano il gol. In avvio di ripresa Pirlo inserisce Rabiot al posto di Bentancur. De Zerbi risponde con Maxime Lopez e Toljan per Caputo e Djuricic. Forte dell'uomo in più, la Juve attacca con più convinzione e al 6' passa con un gran destro di Danilo da fuori area che sorprende Consigli. Il Sassuolo però non molla, riordina le idee e al 13' pareggia: perfetto l'assist di Traore, bellissimo il guizzo di Defrel che si libera della marcatura e beffa Szczesny. De Zerbi applaude e inserisce Boga proprio al posto del francese. Poi dentro Oddei per Muldur. Subito il colpo, i bianconeri tornano in attacco e al 37' trovano il gol decisivo. Cross da sinistra di Frabotta e inserimento vincente di Ramsey che scaccia via i cattivi pensieri. Nel finale c'è anche tempo per il sigillo di Ronaldo.

JUVE-SASSUOLO, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi