Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan non ancora campione d'inverno. Perché l'Inter di Conte ha ancora una chance

Getty Images

Ecco il motivo per il quale i rossoneri, nonostante i 3 punti di vantaggio sui cugini nerazzurri a un turno dalla fine del girone d'andata, non sono ancora certi del titolo di campione d'inverno

ROMA - Nonostante le tante assenze il Milan di Stefano Pioli sbanca la Sardegna Arena con un perentorio 2-0 conquistato grazie alla doppietta di un ritrovato Zlatan Ibrahimovic, al rientro dal primo minuto in campionato dopo l'infortunio. I rossoneri sono dunque tornati da soli in vetta alla classifica di Serie A, a +3 sull'Inter di Antonio Conte a un turno dalla fine del girone d'andata. Il Milan, però, non è ancora campione d'inverno.

Ibra segna e attacca Godin

Ecco perché il Milan non è ancora campione d'inverno

Qualora i rossoneri dovessere perdere nel prossimo weekend contro l'Atalanta e i nerazzurri conquistassero i tre punti sul campo dell'Udinese, le due squadre si troverebbero infatte appaiate in vetta con 43 punti. Dato che si tratta solo del girone d'andata, a decretare l'ordine in classifica non sarebbe lo scontro diretto, vinto dalla squadra di Pioli, bensì la differenza reti, che al momento vede in vantaggio l'Inter con un parziale di +22, mentre il Milan è a +20. Solo in quel caso ad aggiudicarsi il titolo di campione d'inverno sarebbero i nerazzurri. La lotta è aperta, le milanesi sono pronte a battagliare senza esclusione di colpi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi