Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panchina d'Oro, Gasperini fa il bis: battuti Inzaghi, Pioli e Conte

Atalanta.it

Il tecnico dell'Atalanta ha ricevuto il premio dai rappresentanti dell’Aiac al “Bortolotti” di Zingonia: "Dedico la vittoria a Bergamo"

BERGAMO - La Panchina d'Oro 2021 va a Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta c'ha preso gusto e bissa il successo dello scorso anno. L'allenatore nerazzurro ha avuto la meglio su una concorrenza molto agguerrita, battendo i colleghi in lizza: Stefano Pioli, autore di una stagione super sulla panchina del Milan, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, e Antonio Conte dell’Inter, in testa alla classifica di Serie A. A poco più di un anno dal 3 febbraio 2020, quando ha ricevuto il premio 2020, dunque, Gasperini si posiziona ancora sul gradino più alto del podio, agganciando a due vittorie della Panchina d'Oro Lippi, Prandelli, Ancelotti e Zaccheroni. A quota tre c'è poi Capello, mentre Allegri guida il gruppo con quattro premi vinti. 

L'emozione di Gasperini: "Vittoria difficile"

Questa Panchina d’oro – ha commentato emozionato Gasperini, ricevendo il premio da Demetrio Albertini, presidente del Settore Tecnico federale – la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”. A causa delle misure restrittive per via dell'emergenza sanitaria, non si terrà alcuna celebrazione a Coverciano, con il riconoscimento che è stato consegnato stamattina a Gasperini dalle mani dei rappresentati dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) al Bortolotti di Zingonia, quartier generale della squadra bergamasca. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi