Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Superlega? Mi chiedo dove siano gli ordini di controllo"

L'avvocato Pisani: "I tifosi subiranno l'ennesima speculazione. Ricordo sempre le parole di Maradona, lui denunciò anni prima la UEFA"

NAPOLI -Superlega? Mi chiedo dove siano gli organi di controllo. Questa prova di forza a mio avviso è tutta una finta, loro già sanno quello che dovranno proporre alla fine". Lo ha dichiarato l'avvocato Angelo Pisani ai microfoni di Radio Marte: "Io ricordo sempre le parole di Maradona, lui denunciò anni prima la UEFA. Questo scontro a me sembra tanto una finta: loro si metteranno d’accordo e i tifosi subiranno l’ennesima speculazione scellerata. I problemi esistevano già con UEFA e FIFA. Nel caos si troverà una soluzione che ovviamente a fare gli interessi di questi signori, senza avere alcun rispetto per i tifosi. La mia richiesta è di attivare gli organi di controllo, perché sembra che a questi livelli si possa fare di tutto. Le società sono superindebitate, le autorità non dovrebbero fare solo dichiarazioni ma far rispettare la legge. Il tifoso è il finanziatore: senza il tifoso questo tifoso non esisterebbe, si tratta di inquinamento economico e di diritto. Se io non pago la bolletta della luce mi staccano la corrente. I poteri forti non pagano centinaia di milioni di euro e non succede niente”.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi